News

Cividini partecipa a “bags for Africa”: la moda per la solidarietà

staff
8 novembre 2012

Terzo anno per di “Bags for Africa” , asta  benefica organizzata da Coopi (organizzazione umanitaria che realizza progetti di emergenza e sviluppo presente in 21 Paesi), patrocinata da Camera Nazionale della Moda Italiana per il progetto “D come sviluppo, il futuro della Sierra Leone è Donna” a sostegno dell’alfabetizzazione delle donne in Sierra Leone.
Piero e Miriam Cividini partecipano all’asta di beneficenza che si terrà il prossimo 14 novembre nel Salone d’Onore della Triennale di Milano. Come loro 38 maison parteciperanno alla realizzazione di un pezzo unico per una giusta causa: il ricavato sarà devoluto a favore  del diritto di proprietà e di alfabetizzazione delle donne del Senegal.
Cividini realizza  una pochette in pitone decolorato color bois de rose, foderata in pelle di vitello con colore a contrasto. Accessorio che fa la differenza sia per lo stile che per il messaggio intrinseco, perché il suo acquisto promuove  lo sviluppo di queste aree quasi dimenticate.  L’asta si terrà anche online a partire dal 7 di novembre sul sito di Coopi www.coopi.org.
Per tutti gli amanti della moda e per coloro che credono nelle giuste cause a favore delle donne non resta che acquistare una borsa e contribuire così al progetto.

Giorgia Ferri


Potrebbe interessarti anche