Fashion

CJ Ramone torna In Italia e porta il Punk Rock

staff
8 aprile 2011


La mia anima è punk-rock.
Non è il genere di punta dei nostri giorni ma vi posso assicurare che esiste, eccome se esiste.
I miti di riferimento li avrete sentiti nominare almeno una volta: Sex Pistols e Ramones sono i più inflazionati.
La loro musica, soprattutto quella dei Ramones è fatta di pochi accordi ripetuti, ritmo incalzante e testi brevi e semplici. Una canzone di solito non supera i due minuti e mezzo.
I Ramones hanno fatto storia anche per il loro look inconfondibile : chiodo di pelle, t-shirts stampate, jeans stretti e converse nere.
Tutt’oggi i giovani seguaci del punk rock sono riconoscibili per il loro stile ispirato a quei quattro ragazzi newyorkesi.
Tutto questo per dirvi ed annunciarvi l’arrivo di una leggenda in Italia: Christopher John Ward, meglio conosciuto come CJ Ramone.
CJ fu colui che rimpiazzò l’originale bassista dei Ramones, Dee Dee Ramone ovvero Mr punk-rock in persona.
Impresa ardua ma portata a termine dal giovane CJ con grinta e devozione, guadagnandosi la stima dei suoi compagni e di tutti i devoti alla band.
Portò una ventata di aria fresca all’interno della gruppo e gli diede quella sferzata di cui aveva bisogno per risollevarsi in un periodo in cui stava piano piano uscendo dalle scene.
CJ ramone arriverà in Italia per un tour che non sarà solo un tributo ai mitici “fratellini” ma un vero e proprio tuffo nel mondo del punk rock e dei suoi eroi.
Sarà accompagnato sul palco dagli spezzini Manges, veri porta bandiera e veterani del punk-rock italiano.

 

Valentina Leporati


Potrebbe interessarti anche