Advertisement
News

Clare Waight Keller: arriva il nuovo e-commerce di Givenchy

Clarissa Monti
13 settembre 2017

L’effetto Waight Keller non ha tardato a farsi sentire: sotto la guida della nuova direttrice creativa Givenchy inaugura il suo e-commerce.

L’addio di Riccardo Tisci è stato una svolta: ora la prima donna al timone della Maison porta con sé una ventata d’aria nuova nella Casa francese.

E mentre è tutto pronto per l’esordio in passerella della stilista, che farà sfilare la sua prima collezione per il marchio francese il 1° ottobre durante la fashion week parigina, l’e-store scalda i motori: a partire dal 25 settembre saranno disponibili 5 creazioni del brand per il mercato francese (con consegna in giornata su Parigi), seguiti da diverse capsule collection a cadenza mensile. Ma non è tutto: per l’inizio del 2018 è previsto l’approdo anche in Italia, Inghilterra, Germania, Svizzera, Spagna e Paesi Bassi, poi sarà la volta degli USA e infine, nel 2019, dei mercati asiatici.

Si tratta di una piccola rivoluzione nell’universo Givenchy, che con questo progetto va finalmente ad allinearsi agli altri marchi del gruppo Lvmh, focalizzandosi sul segmento web con una precisa strategia di marketing: tutto il sito della griffe è stato infatti rinnovato e ora, come ha spiegato il CEO Philippe Fortunato, “è un punto focale della nostra Maison, lo utilizziamo come un’opportunità per diventare un ecosistema omnichannel e ciò cambia il nostro modo di fare”.


Potrebbe interessarti anche