News

Clare Waight Keller dice addio a Chloé?

Martina D'Amelio
10 gennaio 2017

mobile_cover_image_cwk-version-1

Rumors sempre più insistenti vedono la stilista Clare Waight Keller pronta a lasciare la direzione creativa di Chloé: al suo posto, il braccio destro di Nicolas Ghesquiere.

Il mondo della moda non è nuovo a cambiamenti ma questo segnerebbe decisamente una svolta: la designer, che ha dato un forte imprinting al marchio francese fin dal suo arrivo nel 2011, avrebbe deciso di non rinnovare il contratto in scadenza a marzo per motivi personali (Clare Waight Keller non sopporterebbe più il ruolo di mamma pendolare: ha 3 figli e la sua famiglia abita a Londra).

Inoltre, sembra proprio che a prendere il suo posto sarà la design director di Louis Vuitton Natacha Ramsay-Levi: la stilista ha lavorato finora fianco a fianco con Nicolas Ghesquiere e anche per lei si avvicina la scadenza del contratto a fine febbraio.

Forte di un passato tra le fila di Balenciaga e Acne Studios, lo stile di quest’ultima è completamente diverso rispetto a quello romantico della griffe del gruppo Richemont. Se ci sarà, non resta che attendere e vedere cosa comporterà il drastico cambio di rotta per Chloé.


Potrebbe interessarti anche