Auto

Classe B NEXT: l’auto più apprezzata dalle donne

Matteo Giovanni Monti
14 ottobre 2016

edited_20161011_143218

Mercedes Benz rinnova e migliora l’iconica Classe B, l’auto più apprezzata dalle donne italiane. Secondo le più recenti ricerche di mercato, infatti, il mondo femminile risulta essere il protagonista indiscusso della monovolume, rappresentando il 52% della sua clientela.

schermata-2016-10-13-alle-17-04-08-2

Teatro dell’anteprima italiana è stata, non a caso, la prestigiosa sede dell’Accademia L’Orèal a Roma, in cui è stata presentata la nuova versione NEXT. Sicurezza e dinamismo sono le parole chiave che meglio riassumono il gentil sesso quanto l’animo di questa vera regina delle compatte.

Tra gli elementi distintivi: comfort, massima abitabilità, attitudine versatile e soprattuto una decisa sicurezza per la giungla urbana grazie alla seduta alta. Ma non solo: gli spaziosi interni rendono la nuova classe B NEXT mamma-friendly e al contempo shopping ready, grazie al sostanzioso vano bagagli.

schermata-2016-10-13-alle-17-03-37

Disponibile nella versione Executive, una volta a bordo si è avvolti dalla qualità dell’Audio 2.0 gestibile dal tablet/navigatore, supportati dalla telecamera posteriore utile per la retromarcia e connessi grazie al sistema “Mercedes me connect”, che permette di controllare lo stato della vettura da smartphone e che si rivela un utile trucchetto quando al volante si trova vostro figlio. Cambia pelle invece nella versione Sport, concentrata sulla sicurezza grazie al Blind Spot Assist e al sistema anti-sbandamento, pronti ad avvertire il conducente tramite segnali ottici e acustici, ma anche grazie al controllo della corsia di marcia, che segnala al conducente trasmettendo vibrazioni direttamente sul volante.

Anche grinta e tanta luce espressa dai potenti Fari LED High Performance arrichiti dagli innovativi abbaglianti a regolazione automatica, infine è evoluta anche l’accensione e lo spegnimento del mezzo grazie al sistema Keyless Start.

20161011_121229

Chiude il sipario la sofisticata ed esclusiva versione Premium – che abbiamo avuto il piacere di provare –, caratterizzata da una pertsonalità forte e decisa. A contraddistinguere la Classe B NEXT Premium rispetto alle altre versioni, l’allestimento AMG: i cerchi in lega AMG da 18”, il kit areodinamico e il pacchetto sportivo scolpiscono la carrozzeria rendendola competitiva e sportiva. Analogo discorso per l’abitacolo, costituito da pannelli in carbonio, dettagli satinati e cuciture rosso su pelle eco-dinamica nera. Completa la versione Premium lo spettacolare tetto Panorama.


Potrebbe interessarti anche