Advertisement
Beauty

Classic Cream, la nuova collezione di rossetti di Dolce & Gabbana

Miriam De Nicolò
8 aprile 2014

Flapper_girl

I colori mi fanno venire in mente la descrizione della casa di Mary Frances Kennedy Fisher, letta qualche anno fa su “Americane avventurose”: una conchiglia d’amore, con un grande giardino, l’orto e la vigna. Fiori e frutti che fanno capolino da tutte le parti, e non poteva essere diversamente (Mary scriveva di cucina); sotto la sua cucina, si racconta, aveva ricavato una cantina dove accumulava conserve, grandi fasci di cipolle e aglio, erbe aromatiche e vino. Ma vi immaginate che abbondanza di colori, che goduria per gli occhi?! Dovessi entrare in quel paradiso di profumi, immaginerei un’italiana alla Sofia Loren cucinare per una famiglia numerosa, tutti intorno alla tavola con chiacchiericcio e baccano di bimbi annesso!

Classic Cream D&G

Un bouquet di fiori racchiusi in un elegante cofanetto rosso laccato, sopra una cascata di oro brillante, i rossetti della nuova “Classic Cream” di Dolce & Gabbana. Ispirazioni italiane (per non smentirsi), ricordi velati delle donne dei ’50-’60, le vedete? Graziose silhouette con borsette misteriose come cilindri di prestigiatori, da cui fuoriescono preziosi stick dorati, e specchietti dove rifarsi il trucco. Tonalità tenui che vanno dal nude (adatto ad un look delicato, giovane e fresco), passano tra aranci pesca, con picchi color ciclamino e rossi adatti a quasi tutti gli incarnati!
La donna D&G è una donna dalla femminilità prorompente, calda e sicura; Monica Bellucci, per questa campagna ne è la testimonial. Una bocca che non si può dimenticare, come quella sognata da tutti in “Malèna” di Tornatore (2000); la bocca, simbolo di passione, ricettacolo di peccati. E’ così che D&G colora le labbra di tutte le donne viziose.

Miriam De Nicolò
Foto di Alessandro Giaco e Miriam De Nicolò
Disegno “Flapper girl” di Barbara Monacelli www.behance.net/BarbaraM


Potrebbe interessarti anche