Food

Club Sandwich

Giulia e Antonella
8 luglio 2013

Una domenica a casa, tra amici.
Sarà il caldo, sarà la pigrizia… la voglia di cucinare e di preparare la tavola non ci sono!
Però ieri sera ho visto un film che mi ha lasciato la voglia di un giro nella mia New York: la voglia del caos metropolitano, dei rumori, di tornare a vivere la città che non dorme mai. Di viverla non come turista, ma come, ormai, una “di casa”.
Farei le valige subito, se solo avessi tempo!
Un’idea per riassaporare i gusti newyorkesi, però, ce l’ho: Club Sandwich per tutti, proprio come il prepara il ragazzo che ha il locale sulla 47a, giù a Times Square!

Ingredienti per due Club Sanwich:
6 fette di pancarré
6 fette di pomodoro
6 fette di lattuga
4 fette di tacchino
4 fette di pancetta
2 uova
Mayonnaise
Senape

Tempo di preparazione: 20 minuti + 15 di cottura

Procedimento:
in una padella antiaderente sciogliete una noce di burro e preparate la frittatina con le due uova.
Nel frattempo, tagliate il pomodoro e pulite l’insalata. In un’altra padella antiaderente abbastanza capiente fate rosolare la pancetta. Una volta abbrustolita scaldate nella stessa padella il tacchino ed abbrustolite il pane.
A questo punto potete cominciare a formare il Club Sanwich. Spalmate la mayonnaise su un lato del pane, sistemate due foglie di lattuga e tre fettine di pomodoro. Adagiatevi sopra mezza frittatina. Proseguite aggiungendo un’altra fetta di pane. Su di esso spalmate della mayonnaise, quindi prosegui con due fettine di bacon e due di tacchino. Spalmate la senape nell’ultima fetta di pane abbrustolito. Tagliate a metà il Club Sanwich e servite accompagnandolo con una buona birra e della salsa rosa!

Idee per la tavola:
questa tavola è molto semplice e improvvisata: è quello che serve quando si sta tra amici e non si ha bisogno di nient’altro!
Ho usato una tovaglietta bianca, con disegnata della lavanda. Il bianco d’estate mi piace molto. Mi sembra che tutto sia più fresco attorno a me. Per avere a portata di mano la salsa rosa e la mayonnaise mi sono procurata delle coppette di ceramica. In una di queste ho messo anche delle olive da mangiare da mangiare nell’attesa che il Club Sandwich sia pronto. Tra amici, in fin dei conti, a volte non serve l’etichetta, soprattutto se, con questi amici, ne hai combinate di tutti i colori! A ricordarci il mare, sulla tovaglia, ho posizionato delle conchiglie e delle stelle marine … rigorosamente bianche!
Una giornata tranquilla!

Buona giornata a tutti!

Anto

Svolazzi – Giulia V. & Antonella B.

Giulia e Antonella, due amiche: una architetto, l’altra avvocato. Entrambe con la passione per il buon gusto e l’eleganza. Amano inoltre organizzare eventi, sia piccoli che grandi, curando ogni singolo dettaglio. Nei loro blog (www.svolazzi.itsvolazzieventi.blogspot.it) condividono idee e ricette e si adoperano affinché ogni singolo evento possa definirsi unico e personale, cercando di renderlo davvero indimenticabile.


Potrebbe interessarti anche