News

Coach Space: una capsule collection spaziale

Clarissa Monti
22 maggio 2017

Coach viaggia verso lo spazio lanciando “Coach Space”, una nuova capsule collection per la primavera-estate 2017.

La collezione in edizione limitata, già disponibile nei negozi del brand e sull’e-commerce, vede protagonisti tanti cosmo-patches, come pianeti, razzi, astronauti e ovviamente il logo della NASA, che decorano capi e accessori.

La linea è molto nostalgica. C’è qualcosa nel periodo dello Space Program che dona la sensazione che tutto possa accadere. I riferimenti allo spazio, missili e pianeti sono rappresentazioni di un momento di grande ottimismo e unione americani”, ha raccontato il direttore creativo della griffe Stuart Vevers.

I capi traggono infatti ispirazione dai sognatori americani – Neil Armstrong in primis – e dal glorioso passato del programma spaziale NASA, a cui sono ispirate le applicazioni che vivacizzano t-shirt, piccola pelletteria, borse, felpe, giacche in pelle e soprattutto i due pezzi cult della collezione. Due vere chicche: il “Ligue backpack”, nuovo trand di stagione sbarcato direttamente dagli anni 80’, e la Dylan Bag, pezzo iconico degli anni ’70 oggi rivisitato in chiave moderna con una texure in pelle lavorata a mano e il ricamo di Rexy. Il mitico dinosauro Coach per l’occasione indossa un casco da astronauta e uno zaino-jet: prontissimo per partire alla scoperta di galassie lontane!

 


Potrebbe interessarti anche