Yacht & Sail

COBALT 273, l’americano tutto europeo!

staff
17 aprile 2012

Questa volta voglio parlare di qualcosa di più “abbordabile”. Questo è quanto ho pensato mentre mi accingevo a scrivere il nuovo pezzo per la rubrica. Allora ho deciso di fare un po’ di ricerche e mi sono imbattuto in una persona squisita, Pietro Vassena, Vice President di Lepanto Yachting…ecco il risultato: COBALT 273, un grande e veloce motoscafo perfetto sia per le uscite giornaliere che per le crociere di una coppia.
In coperta, lo stile americano sposa il layout mediterraneo. La linea è caratterizzata dagli splendidi profili digradanti dei finestrini laterali e dei fianchi a poppa. Sulle murate spiccano caratteristici oblò a mezzaluna mentre sul ponte di prua il particolare sviluppo dei tientibene contribuisce a definire il look sportivo. La grandezza del divano permette di trasportare molti passeggeri offrendo loro un alto livello di comfort e sicurezza. Lo schienale basculante dona spazio a un’area prendisole resa elegante dalle pregiate tappezzerie.
La dinette sottocoperta è arredata con divani convergenti e tavolo da pranzo; per il pernottamento si trasforma in una comoda cuccetta matrimoniale contornata da morbide imbottiture.
Il televisore, l’impianto hi-fi, l’angolo cottura e il mobile bar consentono di vivere a bordo godendo di ogni genere di comfort e intrattenimento.
Il bagno è completamente separato ed è accessibile dal pozzetto attraverso una porta scorrevole dedicata. La perfezione della plancia e del posto di pilotaggio sottolinea la qualità dell’allestimento tecnico, caratteristica che pone tutti i prodotti Cobalt al vertice delle classifiche di soddisfazione della clientela. Il valore del prodotto si percepisce inoltre attraverso l’assoluta cura dei dettagli.
Tra gli optional più funzionali si segnalano il top bimini e la capote che copre l’intero pozzetto.
Gli accessori, le tappezzerie di tessuto o di pelle, nonché una vasta scelta di colori permettono di realizzare una spiccata personalizzazione del modello.
Le prestazioni sono garantite da una carena a V profonda, con angolo diedro di 21° in corrispondenza dello specchio, e da una vasta scelta di motorizzazioni, da un diesel da 265 cavalli, al più potente motore a benzina da 430 cavalli che permette di raggiungere una velocità di 85 mph.
Pagliolati di speciale costruzione consentono la riduzione del rumore e l’aumento della robustezza, così come i supporti motore integrati nello stampo incrementano la compattezza e l’affidabilità degli organi di propulsione. La carena, rinforzata con kevlar, e la coperta sono garantite per 10 anni.
Il nuovo Cobalt 273 rappresenta l’eccellenza nella sua categoria ed è dedicato a coloro che desiderano distinguersi con un prodotto di altissima qualità.
Presentato in anteprima mondiale al Salone di Dusseldorf, è già disponibile in Italia attraverso l’importatore unico Lepanto Yachting che si occupa dal 1987 di prodotti e servizi per la nautica e importa in esclusiva prestigiosi marchi americani come Bayliner, Cobalt, Trophy e Meridian Yacht ed è concessionaria di Manò Marine, Marlin, Mercury e Satellite.

Emanuele Gallo Perozzi

Per info: www.lepanto.itwww.cobalboats.com