Food

Cocktail di Capodanno: una ricetta facile e veloce per brindare con gli amici

staff
31 dicembre 2011

Francesco Apreda, Chef Executive del ristorante Imàgo all’Hassler Hotel di Roma e il suo sommelier Marco Amato suggeriscono un cocktail di Capodanno fresco e facile da preparare anche all’ultimissimo minuto.
La ricetta? Bastano 4 cl. di succo di melograno da colmare con un Franciacorta Brut D.O.C.G. Blanc de Blancs Nature della cantina Enrico Gatti e un grappolino di ribes sul bordo della flûte come guarnizione.
Et voilà! Questi i semplici ingredienti per preparare un fantastico cocktail fatto in casa con il quale stupire gli amici. Un’idea alternativa al più classico champagne o spumante che sorprenderà anche i palati più tradizionali.
Per servirlo, scegliete le flûtes “Celebration” di Zodax su cui sono incisi i “brindisi” in sei lingue diverse: cinese, tedesco, francese, inglese, italiano e giapponese. Il set da sei comprende un bicchiere per ogni lingua. Insomma, un vero e proprio brindisi al nuovo anno dal sapore internazionale.
Se poi gli amici sono tanti, utilizzate i curiosi segnabicchieri della linea Uno Vino di Tescoma. Si tratta di piccole sfere in silicone che, grazie a un taglio trasversale, si agganciano allo stelo del bicchiere. Data la vastissima gamma di colori, questi sfiziosi segnaposto faciliteranno l’identificazione del proprio bicchiere e porteranno tanta allegria e un tocco di originalità alla mezzanotte più attesa dell’anno.
Non volete farvi mancare un piccolo cadeau da lasciare ai vostri ospiti dopo il brindisi di Capodanno? Regalate un Calendario Fabriano 2012. Per 12 mesi, con 12 scatti fotografici, la carta Fabriano racconta 12 tipi di pasta attraverso forme ritagliate e modellate. Tortellini, spaghetti, agnolotti, pizzoccheri, fusilli, garganelli e lasagne rinascono nelle pieghe delle carte Fabriano, accuratamente selezionate tra le diverse tipologie e grammature per restituire ogni aspetto della pasta: la forma, il colore, la porosità, la ruvidezza e quasi quasi anche il profumo! Il Calendario Fabriano 2012, in vendita in tutte le Boutiques omonime in Limited Edition, è un vero e proprio omaggio alla creatività e alla sapienza della tradizione artigianale italiana conosciuta in tutto il mondo. Di certo, sarà un graditissimo regalo per tutti i vostri invitati.
Auguri!

 

Giorgia Assensi

 

Flute collezione Celebration di Zodax
Segnabicchieri linea Uno Vino di Tescoma
Calendario Fabriano 2012


Potrebbe interessarti anche