Beauty

Coffin nails: per unghie alla moda bisogna morire?

Kiki
27 gennaio 2016

00

Non fatevi intimorire dal nome, il nuovo nail trend del 2016 non vi sotterrerà. Si chiama coffin nails, letteralmente “unghie a forma di bara”, l’ultima tendenza in fatto di manicure.

Se pensavate che le vostre unghie potessero essere solo tonde o squadrate, ecco da oltreoceano una nuova curiosa moda che sta già spopolando sul web e tra le celeb. Provare per credere: cercate su Instagram gli hashtag #coffinnails o #coffinshape.

Si tratta di una forma molto particolare, con i lati dell’unghia limati in maniera obliqua e l’estremità squadrata. Una versione decisamente più graffiante e aggressiva della classica forma a mandorla che ha dominato il 2015.

0

A noi, a dire la verità, questo nome non piace affatto: più che della forma di una bara preferiamo ricordarci delle punte di una ballerina di danza classica, chiamandole “ballerina shape nails”.

E per quanto riguarda i colori, spazio alla fantasia e al mood di ognuna: per le più romantiche saranno perfette le nuance candy di rose quartz e serenity, colori Pantone dell’anno, mentre per chi vuole essere rock fino alla punta delle dita, burgundy, nero, blu e viola.

Star come Demi Lovato, Nicki Minaj e Kylie Jenner sono già state contagiate e voi cosa ne pensate? Sfogliate la gallery!


Potrebbe interessarti anche