Beauty

Collection maquillage été di Chanel

staff
16 luglio 2012

Pelle abbronzata nella luce dell’estate, questo il leit-motiv della nuova collezione estiva di Chanel. La perfezione delle tinte bronzo, sublimemente ideate da Peter Philips, Direttore della creazione maquillage della Maison, risaltano sulla pelle dorata donandole una bellezza radiosa.
Guance baciate dal sole e sguardo magnetico: con questa collezione inebriante il maquillage degli occhi sceglie le nuance speziate e sabbia. L’oro, posato su palpebre, bocca e guance risponde ai richiami del sole e lo riflette. Un tocco di corallo intenso su labbra e unghie accentua l’eleganza dei toni naturali. Per il colorito, Soleil Tan de Chanel, declinato in Sable Rose e Sable Beige, è un rito tutto femminile. La consistenza impalpabile lascia la pelle setosa. In estate, un leggero velo di terra sulle guance é il modo migliore per valorizzare l’incarnato.
Il consiglio: per un risultato naturale, miscelare le sette nuance suddivise in sette righe sottili, che compongono Soleil Tan de Chanel. Per illuminare e scolpire il viso, per un effetto abbronzatura più marcato o un colorito lievemente accarezzato dal sole, utilizzare le nuance separatamente.
Ombre Contraste duo veste lo sguardo con i toni naturali del beige e del marrone, rendendolo estremamente voluttuoso e scintillante.
La matita per occhi Brun Intense é perfetta per sottolineare il contorno occhi o per ombreggiare delicatamente le palpebre.
Crayon Khôl, grazie alla sua consistenza morbida, permette di ottenere un maquillage intenso, dall’effetto khôl o eyeliner, con una copertura ottimale e una tenuta perfetta, oppure un maquillage più discreto, che sottolinea lo sguardo con una linea precisa e molto sottile.
Le labbra, vestite di un rossetto brillante o di un gloss, conservano la loro naturalezza, senza rinunciare a un tocco seducente. Rouge Coco Shine si ispira all’eleganza, alla modernità e allo spirito libero di Gabrielle Chanel, fondendosi sulle labbra tra slanci di sensualità e un effetto naturale. Lèvres Scintillantes, trasparenti, hanno un’unica ambizione: sottolineare il profilo delle labbra con madreperle scintillanti.
I colori must have: Empreinte e En Vogue per Rouge Coco Shine e Sirocco e Calypso, l’irresistibile arancione, per Lèvres Scintillantes.
Tre le tinte di Le Vernis della summertime collection di Chanel, tutte ultra femminili e naturali, per unghie da sfoggiare dalla spiaggia al cocktail della sera. Holiday é un arancione vivo, da abbinare, ça va sans dire, a Lèvres Scintillantes Calypso. Per vere beauty addict.
Delight abbina la modernità del bronzo a riflessi cangianti.
Island é un beige dorato madreperlato, elegantissimo sulla pelle abbronzata.

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche