Kiki's choice

Collezioni make up… da favola!

Kiki
18 marzo 2015

00 copertina

Chi non ha mai canticchiato – anche ben oltre l’infanzia – “I sogni son desideri, chiusi in fondo al cuor…” o anche un altro tormentone disneyano come “Salagadula, magicabula, bibidi bobidi bù”?

Oggi, una tra le fiabe più romantiche di tutti i tempi rivive sul grande schermo, ma anche nei nostri beauty case. Con l’uscita al cinema del film Cinderella, diretto da Kenneth Branagh, con Lily James nel ruolo di Cenerentola, una magnifica Cate Blanchett nei panni della matrigna ed Helena Bonham Carter come fata madrina, sono diverse le case cosmetiche che, in collaborazione con Disney, hanno lanciato le loro Cinderella collection, le limited edition ispirate alla principessa più amata di sempre.

1

Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Per farci sognare e tornare un po’ bambine, tra toni pastello e abiti sontuosi…senza dimenticare l’iconica scarpetta di cristallo e un bel principe che forse ci attende da qualche parte!

Le varie proposte puntano tutte su un make up fiabesco ma moderno, prima tra tutte la collezione in edizione super limitata firmata da Mac: in un raffinato packaging azzurro cielo, spiccano eyeliner, ombretti, rossetti e lip gloss sui toni nude, delicati e romantici, ma anche glitter e pigmenti brillanti quasi ad effetto “cristallo”, proprio come la mitica scarpetta.

2

Essence non è da meno, con una collezione dalle tonalità madreperla, oro, rosa, viola, rosso e blu; la cipria ad effetto illuminante con rose in rilievo è già un must have e per chi vuole giocare con la manicure ecco gli adesivi ispirati ai personaggi del cartone animato.

3

Colori scintillanti e con un pizzico di magia, infine, per le proposte di smalti Gelish e Morgan Taylor: nove nuances nei toni del rosa, dell’arancio e dell’immancabile azzurro, di cui tre arricchite di glitter capaci di dare un finish ultra luminoso alle unghie.

4

E voi avete già pronti una zucca e qualche fidato topolino?


Potrebbe interessarti anche