Beauty

Collistar + Kartell: il colore delle trasparenze

Giovanna Lovison
27 febbraio 2015

1. Collistar Kartell

Collistar e Kartell. Kartell e Collistar. Uno storico marchio di design, icona della progettualità Made in Italy, accanto ad un alfiere della bellezza italiana nel mondo. Inevitabile e immediato, il colpo di fulmine.

Proprio così, avete capito bene. Una delle più frizzanti novità appena arrivata in profumeria è proprio una coloratissima edizione limitata nata dalla collaborazione tra Collistar e Kartell. Il marchio di cosmetici tutto italiano, si sa, è un’istituzione, un’autentica certezza, ed è amatissimo dalle donne di qualsiasi età. A rendere questa collezione così imperdibile, però, è proprio la fusione con il brand di design.

Il mondo Kartell è un universo in continua evoluzione, in grado di contaminare con i propri design e lifestyle mondi apparentemente lontani. La collaborazione tra Kartell e Collistar si fonda sulla bellezza, traendo ispirazione dal DNA di Kartell e, soprattutto, dalle trasparenze, con un evidente richiamo alla propria palette colori e ad alcune delle sue icone, per arrivare al prodotto beauty. In questo modo è nata una make up capsule collection per la stagione primavera-estate 2015 dal mood femminile, solare e mediterraneo.

Moltissimi sono i pezzi presenti nella collezione, tutti da gustare con gli occhi.

2. Collistar Kartell

Uno dei prodotti di punta è sicuramente il Multifard Ombretti, un fard multitasking le cui polveri leggere e luminose non solo possono essere utilizzate come blush per donare a guance e zigomi un tocco di colore e scolpire e ridisegnare i contorni del viso ma si abbinano perfettamente tra loro e possono essere applicate anche sulle palpebre e creare sfumature romantiche.

3. Collistar Kartell

Per vestire le vostre labbra avrete solo l’imbarazzo della scelta. Diciamoci la verità, che cosa poteva rappresentare meglio lo stile Kartell di quattro vivacissimi Gloss Design? Le confezioni mettono allegria solo a guardarle. Vi immaginate già ad estrarli dalla borsetta per un ritocco veloce nei mesi più caldi, vero? E per non sacrificare la definizione delle vostre labbra, ecco che vengono in aiuto le Matite Professionali Labbra, che si abbinano perfettamente ai gloss ma che sono così cremose che possono anche essere utilizzate da sole.

4. Collistar Kartell

Parola d’ordine “colore” anche per quanto riguarda lo sguardo. Racchiusi in quattro cofanetti coloratissimi e ricercati, Collistar e Kartell hanno nascosto delle polveri pigmentatissime e ad effetto seta, nelle tonalità perfette per ciascuna di noi. In ogni confezione sono tre gli Ombretti Effetto Seta, in perfetta armonia tra loro ma anche da mixare con gli altri per inventare look sempre diversi. Le Matite Professionali Occhi, invece, sono perfette per dare definizione in modo non banale e senza ricorrere a colori canonici come il nero o il marrone.

5. Collistar Kartell

Trasparenze e colori sgargianti non si risparmiano anche per le nostre unghie. Con queste quattro tonalità di sorbetto, avrete artigli pronti per affrontare anche la più dura delle giornate…e il più piacevole degli aperitivi sulla spiaggia tra qualche mese. Le formule di questi Smalti Gloss® Effetto Gel sono super resistenti e talmente brillanti da sembrare gel e c’è una tonalità perfetta per essere abbinata al gloss che avete scelto. E che dire, infine, del nostro corpo? Con Sexy Look, l’Olio Sensuale Viso e Corpo, avrete una pelle luminosa ed idratata in un solo gesto…per viso, decolleté, braccia e gambe tutte da scoprire e da far uscire dal grigiore dell’inverno!

6. Collistar Kartell

I colori delle trasparenze non sono solo da guardare ma da ‘indossare’ sulla propria pelle in modo modulabile nelle sfumature e nelle cromie. Sono frammenti di colore, sfumature dentro un quadro da disegnare per un make up trasparente e su misura. Si tratta di una collezione che unisce italianità e bellezza: la bellezza del prodotto e del suo contenitore ma anche la nostra di bellezza, quella che questi piccoli gioielli promettono di aiutarci a valorizzare. Le confezioni dei prodotti, poi, sono un evidente omaggio al mondo Kartell: i materiali sono coloratissimi e trasparenti e le tonalità scelte evocano i pezzi di punta del brand di design. I colori sorbetto ricordano la bella stagione e sono stati ispirati dalle passerelle internazionali della prossima stagione calda, dove trionfano i rosa, gli arancioni vellutati, i fucsia, i rossi infuocati, perfetti per le stampe a fiori da usare per abiti femminilissimi, il verde menta e il blu in tutte le sue gradazioni. Colori brillanti ma anche avvolgenti, vitali e carichi di positività.

Che aspettate? Siete pronte per iniziare a costruire il vostro beauty case per la bella stagione?


Potrebbe interessarti anche