Woman

ColorFur: tutti i colori della pelliccia!

Alice Signori
30 novembre 2015

00

Concepita da Fendi per vestire l’alta società romana nel fiorire degli anni ’20, ancora oggi la pelliccia non perde fascino. Un grande classico che ha fatto il proprio ritorno sulle passerelle di questa stagione e che è stato fortemente apprezzato da molti designer: primo fra tutti Karl Lagerfield, che per celebrare i 50 anni con la Maison propone una collezione speciale dedicata alle pellicce.
Un tempo baluardo degli animalisti, oggi la pelliccia si riscopre anche cruelty free: un capo sopravvissuto alla prova del tempo, grazie a versatilità e vestibilità, per accontentare tutte le taglie e le generazioni.
La pelliccia di questa stagione si accorcia e colora, spesso arricchendosi con originali accessori: gilet e bolerini sono un must have, comodi doposci ed eleganti pochette gli accessori da non perdere. Ma soprattutto lasciatevi tentare dai colori: le nuances spaziano dal blu marino al rosa cipria, senza dimenticare le varianti multicolor.
Vi basterà dare un’occhiata alla nostra gallery per trovare le proposte più calde e colorate: questa stagione osate con i colori per avere un look da passerella.

  • Il maxi gilet color cammello di Sella McCartney è l’accessorio giusto per colorare l’outfit cittadino. Come nella migliore tradizione del brand, potete essere certi sia 100% cruelty free.

  • Impossibile resistere alla clutch in cachemire di Brunello Cucinelli: l’aspetto morbido e vaporoso viene riequilibrato dal manicotto effetto mat in vitello.

  • Doposci caldi e colorati firmati Santoni per affrontare gli “après-ski” più di tendenza. Da Cortina a Courmayer, il figurone è assicurato.

  • Il gilet in pelliccia di Simonetta Ravizza vi farà innamorare al primo sguardo: grinta ed eleganza si combinano in questo gilet dal collo ampio.

  • In una graziosa tonalità rosa antico, il gilet di Clips sdrammatizza il look addolcendone le linee. Frivolo quanto basta.

  • Il giubbotto in nuance natalizia di Compagnia Italiana vi terrà calde anche la notte della vigilia. Il dettaglio da non perdere: la zip in vernice.

  • Il cappotto in pelliccia blu marino di Dellera è un must have del vostro armadio. Perfetto per dare un pizzico di brio alla routine invernale.

  • Lo scaldacuore in pelliccia di Twin-Set è ideale per impreziosire un look casual o colorare un outfit formale. In pieno stile anni ’20, richiede solo di essere indossato in serate indimenticabili.

  • Stola o bolerino? Indossate con fantasia questo bellissimo capo spalla blu petrolio di Pajaro per lasciare senza fiato i vostri ammiratori.

  • Il giubbotto double-face di Herno è irresistibilmente versatile: un caldo piumino per il giorno ed un elegante cappotto di montone per la sera.

  • Una piacevole alleata per le giornate più fredde: la fascia multicolor in pelliccia di Marzi Firenze. Calde sì, ma con stile.


Potrebbe interessarti anche