I nostri blog

Come ci truccheremo questo inverno?

staff
30 agosto 2012

Lo so, lo so, siamo agli ultimi giorni di agosto, quando le ferie stanno per finire per la maggior parte di noi. Le giornate si sono già notevolmente accorciate, avete tirato fuori dai cassetti i primi golfini per la sera e, di vacanze, se ne riparlerà non prima di Natale: insomma, avete tutti i motivi per essere arrabbiate come tigri e depresse da far schifo. Ma in tutto questo umore nero una nota positiva c’è, a ben cercare: sta per tornare il periodo migliore per lo shopping, in particolare per gli acquisti in profumeria. Eh si, l’inverno é la mia stagione preferita per quanto riguarda il make up: i colori delle collezioni tornano più scuri  e pigmentati, il trucco si riesce a portare senza sciogliersi dal caldo e i look si fanno più sofisticati. Dopo la pausa estiva, dove di stare davanti allo specchio a prepararsi si ha sicuramente meno voglia e i nostri pennelli se ne stati in letargo forzato, tirare fuori di nuovo tutti i ferri del mestiere per me é sempre un piccolo piacere.
Le case cosmetiche hanno già cominciato a  lanciare le loro collezioni limitate per l’autunno inverno e potrete già cominciare a trovare qualcosa nelle profumerie più fornite. Questa vuole essere una breve carrellata delle nuove tendenze proposte dai marchi più prestigiosi a cui, si sa, si ispireranno tutti gli altri.

Golden Jungle di Dior. E’ il mio marchio cosmetico preferito in assoluto, per stile e qualità e la collezione pensata per questo inverno ancora una volta non mi ha deluso. L’ispirazione viene dai toni verdi e marroni della giungla, per un look deciso e trasgressivo che non disdegna nemmeno l’accessorio animalier (perché il leopardato, se abbinato in modo sobrio e limitato a pochi accessori, é davvero ultra chic). Palette occhi nei toni del khaki, oro e beige, rossetti marroni e rossi e un blush dalla texture a macchia di leopardo sono le proposte principali della maison francese. Occhio alla smalto oro e khaki crocodile crackle top coat, per creare nail art effetto pelle di coccodrillo: già lo adoro!

Les Essentiels di Chanel. Anche Peter Philips, che firma ogni anno il make up trend di Chanel, ha deciso di puntare su tonalità calde come i marroni, oro e nero, ma anche grigio e pesca. Forse non sono proprio colori nuovi, ma sicuramente sono sempre attuali e utilizzabili mattina e sera, se opportunamente combinati. Ma l’attesa maggiore per questo marchio riguarda certamente gli smalti: tre come ad ogni stagione. 559 Frenzy , beige con sottotono rosato perlato (il più particolare e nuovo tra i tre), 561 Suspicious, fucsia scuro, 563 Vertigo, nero con riflessi cangianti prugna, ma che scompaiono una volta indossato.

Pimp my face
pimpmyface.it