Lifestyle

Come Julia Roberts: l’abito di Pretty Woman approda su Asos

Clarissa Monti
9 maggio 2017

È già sold out il minabito lanciato da Asos che rende omaggio all’iconico outfit indossato da Julia Roberts in “Pretty Woman”.

Era l’ormai lontano 1990 quando il film usciva nelle sale, pronto a diventare un cult romantico per generazioni di mamme e ragazzine e consacrando al successo un’allora appena 23enne Roberts – che, in barba ai suoi 49, è stata appena eletta da People Magazine come la donna più bella del mondo per il 2017.

Il minidress indossato dalla bella cenerentola Vivian al suo primo incontro con il miliardario Edward Lewis (Richard Gere), ha segnato la storia del costume cinematografico: gonna e top in lycra uniti da un anellino argentato all’altezza dell’ombelico. Come non ricordarlo?

Oggi, complice un prepotente revival anni ’90, il vestito della Roberts – all’epoca firmato dallo stilista Peter Meadows – torna a fare parlare di sé: il marchio britannico Hunza G, capitanato dalla designar Georgiana Huddart, lo ha infatti riproposto su Asos in una nuova versione, in nero, rosso e blu.

Al prezzo di 183,99 euro, il tubino è diventato un vero fenomeno virale, tanto da esser già esaurito: tutte a caccia di miliardari, ragazze?


Potrebbe interessarti anche