Motori

Con la Ford S-Max Vignale al Salone del Mobile

Davide Stefano
15 aprile 2014

01

Nella scorsa settimana a Milano c’è stato l’annuale Salone del mobile. Fra le svariate iniziative dedicate al design e gli eventi esclusivi del Fuorisalone, è stato offerto molto spazio anche ai motori. Particolarmente rilevante in quest’ambito la presentazione della nuova Ford S-Max Vignale. Dopo la Mondeo anche la monovolume dell’Ovale Blu si arricchisce con la gamma di lusso. Il prototipo presentato al Salone del Mobile è stato esposto alla Triennale di Milano per tutta la durata della fiera.

02

Il design della Ford S-Max Vignale Concept sfoggia grandi cerchi in lega da 21 pollici con sottili rifiniture di alta qualità, dettagli in stile gioielleria e calotte degli specchietti retrovisori cromate, linee esagonali per la griglia frontale Vignale e una esclusivissima colorazione della carrozzeria in “Milano Grigio”.

03

Gli interni sono ispirati alla moda maschile. In generale, il design dell’abitacolo è difatti fortemente influenzato dalle attuali tendenze della moda maschile e dall’estetica più cool, con linee pure e contemporanee e rifiniture cucite a mano. La pelle si estende dalla plancia strumenti fino al tetto panoramico e alla parte posteriore, in una colorazione scura che crea un ambiente molto “lounge”.

04

Come è stato per la Mondeo Vignale, presentata l’anno scorso al salone di Francoforte, la vendita di questa concept sarà riservata a pochi concessionari all’interno dei grandi centri urbani europei, proprio per distinguere il presente modello dalle altre “comuni” Ford e rendere l’acquisto ancora più esclusivo.

Davide Stefano


Potrebbe interessarti anche