Food

Condividi una Coca Cola!

Vanessa Gualtieri
26 luglio 2013

Vanessa130724

Ancora una volta la Coca Cola torna a far impazzire il popolo italiano, con un’iniziativa divertente e spiritosa. Per i suoi 127 anni, Cola Cola per la prima volta cambia il suo aspetto: il celebre logo sarà sostituito dai nomi di battesimo più diffusi sul territorio nazionale, nomi generici (come la mamma, lo zio o l’amica) e dai modi di dire più popolari (il V.I.P. o il bomber) scelti proprio dalla popolazione stessa, per un prodotto iper-personalizzato e da condividere sui maggiori social network.
«Una svolta epocale», dichiara Fabrizio Nucifora (Direttore Marketing Coca-Cola Italia), «con la quale Coca-Cola vuole ringraziare chi da sempre ama il suo marchio e i suoi prodotti; perché sono proprio i suoi fan i veri protagonisti ed artefici del successo dell’azienda». Più di 350 milioni di lattine in vendita nel periodo tra maggio e agosto, per la campagna pubblicitaria più grande mai tentata e come sempre Coca Cola s’impone sul mercato delle bibite per la sua semplicità e spontaneità.
Non solo, l’iniziativa “Condividi una Coca Cola” accompagnerà un tour estivo nelle località di tutta Italia offrendo al popolo italiano la possibilità di personalizzare la propria Coca Cola a piacimento. A Milano, fino al 7 luglio, al Mondadori Multicenter di Corso Vittorio Emanuele, migliaia di persone si sono recate per creare la propria lattina di Coca Cola. Il tour prosegue tra Roma, Riccione e Santa Margherita Ligure per tutta l’estate; per chi non avesse la possibilità di recarsi in una di queste località, niente paura: Coca Cola ha pensato a tutto! Sul sito web www.condividiunacocacola.com è possibile personalizzare e condividere virtualmente la propria lattina di Coca Cola tramite Facebook o Twitter.

Una grande trovata pubblicitaria quella di Coca Cola, che fa sentire il consumatore non uno su un milione, ma un’unica importante fonte d’ispirazione per il marchio. E allora Condividi anche tu una Coca Cola, magari con Luuk Magazine!

Vanessa Gualtieri

Vanessa ha due grandi passioni: l’architettura e la cucina. La prima è il percorso di una vita, il sogno nel cassetto. La seconda una gioia che si rinnova ogni giorno.
In questa rubrica propone news e curiosità che riguardano il mondo della cucina, con uno sguardo rivolto alle nuove tendenze.


Potrebbe interessarti anche