Consigli di stile per le grandi occasioni

Amanda e Isabella
19 maggio 2014

A (1)

Con il mese di maggio siamo nel bel mezzo del periodo di Cresime e Comunioni, sacramenti importanti per bambini e bambine, ma anche eventi per tutta la famiglia. E l’importanza del giorno  inizia ancor prima di uscire dalla porta di casa, ovvero dalla scelta dell’abbigliamento che accompagnerà la famiglia in chiesa.

Si accede in un luogo dove il decoro è d’obbligo, e il primo consiglio non può che rivolgersi alle mamme perché evitino decolleté eccessivamente pronunciati; eventualmente le regole di bon ton  raccomandano  di  coprirsi con una stola lo scollo, le spalle o la schiena (se scoperte). Inoltre, ça va sans dire, non esagerate con spacchi o gonne troppo corte.

A (2)

Per la scelta dei colori mettiamo in discussione il pensiero di chi trova sbagliato indossare colori troppo vistosi. Secondo noi, al contrario, vestirsi in modo festoso e colorato evitando il nero va di pari passo con la gioia del ricevere questi sacramenti.‎

Certamente, una premessa essenziale è quella delle condizioni meteorologiche che certo non condizionano poco la scelta del look. Tanto peggio in anni come questo, dove nel mese di maggio le temperature sono ballerine e vestirsi in maniera semi formale per essere all’altezza dei canoni  del galateo non è sempre facile.

3

L’outfit  della mamma e delle bambine può crearsi intorno ad ‎un abito intero o un tailleur con i colori in voga in questa stagione, come tutti i colori pastello, il giallo, blu, viola (colore dell’anno), rosa.
Mentre per i papà e i bambini, se non si ama la cravatta, meglio optare per outfits con giacca, pochette e camicia.

4

Colori trendy di questa stagione perfetti per colorare i vostri accessori o servire da dettagli al vostro abbigliamento sono il melone, blu, viola, giallo.
Infine, dato che giornate di questo tipo vanno solitamente molto per le lunghe, scegliete scarpe comode… anche se certo sandali, infradito e sneakers è meglio lasciarle per il dopo cerimonia!

Amanda e Isabella
www.silkgiftmilan.com