News

Consuelo Castiglioni dice addio a Marni, arriva Francesco Risso

Clarissa Monti
21 ottobre 2016

610x

Consuelo Castiglioni dice addio a Marni. Ad annunciarlo una nota ufficiale della Maison da lei fondata insieme al marito Gianni nel 1994. Il motivo? “È arrivato ora il momento di dedicarmi alla mia vita privata, ha fatto sapere la designer svizzera.

Sono stati anni frenetici ed entusiasmanti, che hanno assorbito tutte le mie energie per realizzare un progetto di cui sono orgogliosa. Grazie anche al supporto costante della mia famiglia che mi ha permesso di restare fedele alla mia idea, ho costruito un marchio con un’identità precisa e riconoscibile. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto nel mio progetto e che mi hanno, con fedeltà e dedizione, aiutato in questo fantastico percorso“.

La decisione non è certo un fulmine a ciel sereno: le voci di corridoio si rincorrevano già da un po’, soprattutto da quando, nel 2013, il marchio era entrato nell’orbita del gruppo OTB, facente capo a Renzo Rosso, per poi essere interamente rilevato lo scorso anno.

A partire dall’autunno-inverno 2017/2018 debutterà come direttore creativo di tutte le collezioni Marni Francesco Risso, che dal 2008 ad oggi ha lavorato nelle file di Prada e precedentemente in Anna Molinari, Alessandro Dell’Acqua e Malo. “Sono felice di dare il benvenuto a Francesco – ha augurato Rosso – il cui talento contribuirà a scrivere un nuovo importante capitolo nella storia di questa casa di moda italiana nel cuore, ma globale nello spirito”.


Potrebbe interessarti anche