Continuano i casting per la nuova edizione del Grande Fratello!

Rosa Vittoria
8 novembre 2013

grande_fratello

Continuano gli open casting, itineranti ed on-line, per la selezione dei concorrenti della prossima edizione del “Grande Fratello”, il format che dopo quasi due anni di assenza verrà resuscitato  a partire da gennaio 2014. E’ banale, ma non ne avevamo sentito la mancanza. Sia perché la televisione ha continuato ad offrirci teatrini poco edificanti e spettacoli dove la volgarità è di casa, sia perché questo programma sembrava aver già espresso il massimo del nulla con i suoi personaggi in cerca di autore, gli aspiranti tronisti e le veline mancate. Tutti tassativamente scoperti a sufficienza per mostrare la mercanzia, cafoni quanto basta per assordarci con urla e litigi senza senso alcuno. Non si tratta di snobismo. Io le prime edizioni le ho seguite, quando erano autentiche ed i partecipanti non sapevano cosa sarebbe successo una volta usciti dalla casa più spiata di Italia. Ed infatti è stata evidente una certa stanchezza dei telespettatori – già stravolti dai talk show politici, TG che offrono uno zoom desolante sulla nostra decadenza culturale e serie televisive che annientano i pochi neuroni rimasti – con il crollo verticale degli ascolti dell’ultima edizione.

Ma, comunque sia, prepariamoci alla ripresa di Grande Fratello e scopriamo insieme quali sono le anticipazioni. E’ certa la conduzione che, per l’ottava volta consecutiva, sarà affidata all’istrionica, bella e divertente Alessia Marcuzzi che, durante la sua partecipazione a Verissimo, ha dichiarato: “Il Grande Fratello 13 sarà davvero un ritorno alle origini. Nella scorsa edizione c’erano persone che forse non erano così allegre di partecipare, anche per questo oggi vogliamo concorrenti motivati. Perché il GF è un’esperienza totalizzante, un po’ come andare a scuola. Devono parteciparvi persone semplici, spontanee, non costruite. Io userei “moderni” come aggettivo per definirle. Infatti nelle selezioni stiamo cercando persone di questo tipo”. Per quanto riguarda i concorrenti, secondo il settimanale Chi è stata proposta la partecipazione ad una nota docente dell’università Bocconi, ma lei per ora avrebbe “scelto di non scegliere” prendendo tempo. Sarebbe invece confermata la presenza di due blogger, un uomo e una donna, scelti dal web. Nei giorni scorsi, infine, il quotidiano La Stampa ha invece scoperto che Rachid Khadiri Abdelmoula ha rifiutato la proposta di prendere parte al format Endemol perché “se avessi voluto diventare famoso avrei scelto il Dams” e perché “io voglio crescere e l’università non è fatta per perdere tempo”. Parole di un ex vu cumprà che sogna di fare l’ingegnere.

Queste le informazioni disponibili per il momento, ma continuate a seguirci per scoprire tutte le novità che si stanno preparando!

Rosa Vittoria