News

Convivio 2016: tutto quello che c’è da sapere sulla 13esima edizione

Mirco Andrea Zerini
12 maggio 2016

copertina-convivio-2016-sozzani-1

Convivio, la famosa Mostra Mercato di beneficenza italiana giunta alla tredicesima edizione, scalda i motori e si prepara a tornare puntuale a Milano – dall’8 al 12 giugno 2016 – con cinque giorni di shopping solidale presso FieraMilanoCity.

La kermesse, preceduta da una controversa campagna pubblicitaria dal titolo L’Aids è di moda, che ha coinvolto come testimonial il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani, si preannuncia ricca di novità e noi vogliamo raccontarvi in 6 punti tutto quello che c’è da sapere.

campagna-convivio-2016

La campagna pubblicitaria di Convivio 2016.

  1. Quest’anno, la mission benefica della manifestazione è la raccolta di fondi in favore di Anlaids Sezione Lombarda, Associazione Nazionale per la Lotta contro l’Aids, per continuare a combattere in maniera concreta e costante una malattia che tutt’oggi registra dati allarmanti (oltre 94.000 casi diagnosticati – di cui circa il 40% solo in Lombardia – con 4000 nuovi infetti ogni anno). Per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione contro l’infezione da HIV e HCV, sarà presente all’interno della manifestazione un trunk allestito ad hoc, Easy Test, con l’obiettivo di facilitare l’accesso anonimo e gratuito al test e promuovere la consapevolezza verso il virus e la sua trasmissione.
  1. Per la prima volta, Convivio ospiterà Casa Anlaids, uno spazio informativo che racconta le attività svolte da una delle principali società italiane ad occuparsi di Aids e alle problematiche ad essa connesse, per fornire informazioni e consulenze immediate al pubblico interessato.
  1. Come ogni edizione, sono moltissimi i brand espositori che hanno deciso di aderire all’iniziativa charity, ma mai come quest’anno: saranno infatti oltre 170 i marchi che devolveranno a Convivio capi e accessori delle loro collezioni e che saranno venduti a metà prezzo, da Calvin Klein a Giorgio Armani, da Sergio Rossi a Trussardi.
Le magliette create da Ovs in esclusiva per Convivio 2016

Le magliette create da Ovs in esclusiva per Convivio 2016

  1. Grazie a una struttura completamente rinnovata, saranno moltissime le nuove zone tutte da scoprire, a partire da Shoes and Bag District, un’area dedicata esclusivamente a scarpe e borse, passando per la Kids Area pensata per i più piccoli, il Design Department dedicato all’arredo contemporaneo, una zona adibita alla vendita di Food & Wine e una pensata per gli amanti dei motori, che potranno acquistare auto e moto d’epoca in perfette condizioni a prezzi scontatissimi.
  1. Grande spazio verrà riservato a momenti ricreativi e di divertimento: la sera del 7 giugno 2016 si terrà la tradizionale cena di gala inaugurale e, a seguire, l’after party benefico ConByblos alla discoteca Byblos di Milano, i cui ricavi saranno interamente donati ad Anlaids. Ogni sera invece – dalle 19 alle 21 – i visitatori potranno rilassarsi e godersi aperitivi con Dj set per concludere al meglio la giornata di shopping solidale.
  1. Convivio quest’anno sbarca anche sugli smartphone e lancia App Convivio, l’applicazione che consentirà a tutti coloro che la scaricheranno gratuitamente di rimanere aggiornati su svendite lampo (Momento Convivio Smart), eventi collaterali della manifestazione e di interagire con i social network della Mostra Mercato raccontando la propria esperienza.

Nato da un’idea di Gianni Versace nel 1992, Convivio si conferma anche per la tredicesima edizione come una delle manifestazioni charity in grado di rinnovarsi per accogliere migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo, invogliati da un duplice motivo: essere solidali con chi ne ha più bisogno e non farsi sfuggire la possibilità di una shopping experience a prezzi scontati. L’appuntamento è quindi per mercoledì 8 giugno e mi raccomando, non mancate!

 

Info:
Dall’8 al 12 giugno 2016
Fiera Milano City (MM Lotto e Portello)
Pad. 0 Gate 3
Ingresso libero dalle 10.00 alle 22.00
App Convivio: scaricabile dal 9 maggio su GooglePlay e in seguito su AppStore
www.conviviomilano.it

 

 


Potrebbe interessarti anche