News

Corneliani apre a Vilnius

staff
23 marzo 2011


Nel costante progetto di espansione perseguito da Corneliani rientra il recente trasferimento della boutique di Vilnius nel bellissimo centro storico della città.
In linea con i monomarca inaugurati nel 2010, primo fra tutti il lussuoso flagship store di via Montenapoleone 26, gli spazi, sviluppati su circa 120 metri quadrati, ricalcano il concept messo a punto da Sergio Corneliani, Direttore Creativo dell’azienda, giocato su raffinate nuances naturali di grigi e color sabbia.
Pavimenti in marmo imperiale si alternano ad accoglienti moquette, mentre finiture in legno anegré ed ebano macassar lucidato contrastano elegantemente con i rivestimenti in pelle e velluto beige e con i preziosi particolari in acciaio inox.
Ampio spazio è stato dedicato alla collezione Corneliani ID e agli accessori.
E’ inoltre possibile ammirare tutta la collezione formale Corneliani e il salotto VIP, riservato alla clientela amante del Su Misura.
La nuova location è situata al 38 della Didzioji Street, la via principale della capitale lituana, in un palazzo secentesco appartenuto a un’importante successione di amministratori statali.
L’attuale facciata è stata risolta nel XX secolo in stile neoclassico, e l’edificio è divenuto negli anni ’40 sede dell’Istituto Culturale della città e, in tempi più recenti, del Conservatorio.
Tradizione, qualità e modernità i valori con cui, da sempre, Corneliani si distingue, identificandosi in tutto il mondo come brand di eccellenza italiana.

 

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche