News

Corso Como District: nuova zona fashion di Milano

staff
18 settembre 2012

Nasce a Milano il nuovo quartiere della moda, del design e della cultura. Il polo di porta Nuova ospiterà oltre 50 spazi tra negozi, showroom, ristoranti, gallerie d’arte e laboratori culturali. La prima fase del progetto, che rappresenta l’estensione dell’attuale corso Como, é stata appena completata e ha preso il nome di Corso Como District.

Sono già due le case di moda che confermano la propria presenza nel nuovo quartiere: Renzo Rosso, che aprirà i punti vendita di alcuni suoi marchi, e Carlo e Ennio Capasa, con il loro negozio di Costume National. Sono molte altre ancora le aziende che animeranno il nuovo polo, il cui completamento è previsto tra il 2012 e il 2013.

I negozi in Corso Como District, invece, saranno aperti al pubblico entro l’inizio del Salone del Mobile 2013.ß Trecentosessantamila mq totali, con 160mila mq di area pedonale sono le cifre della più grande opera di riqualificazione urbana mai realizzata nel centro di Milano, che crea un tessuto continuo da Brera fino all’Isola, passando attraverso la nuova piazza XXV aprile e i giardini di via De Castilla.

 

Fonte: Ansa


Potrebbe interessarti anche