Cinema

Corti d’autore

Alberto Pelucco
12 novembre 2014

Morandini-2015

C’è grande attesa per il nuovo Morandini 2015, il Dizionario dei migliori film e serie televisive che Zanichelli lancerà il 13 novembre al Palazzo della Cultura di Catania e il 14 novembre al Palazzo dei Normanni di Palermo.

Tra i film più apprezzati – e per questo premiati con ben 4 stelle su 5 – figurano Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, America Hustle di David O. Russell, Molière in bicicletta di Philippe Le Guay, La gabbia dorata di Diego Quemada-Díez e soprattutto Le Meraviglie, scritto e diretto da Alice Rohrwacher e interpretato dalla sorella Alba.

Proprio l’attrice sarà tra i giurati che, sotto la giuda di Ferzan Ozpetek, assegneranno il “Premio Morandini – Corti d’Autore”, in occasione del Salone del Libro di Torino 2015.

Fino al 21 gennaio 2015, giovani Alfred Hitchcock in erba potranno presentare i loro cortometraggi dedicati alle riflessioni di 55 grandi nomi della cultura e dello spettacolo a proposito di alcune voci del nuovo Dizionario sulla Lingua Italiana Zingarelli 2015.

Luca Argentero, Carolina Crescentini e Neri Marcorè completeranno la giuria, che assegnerà ai tre migliori registi un posto nel Morandini.

Per regolamento e informazioni: www.zanichelli.it/morandinicortidautore.

Ti è piaciuto questo articolo? Potrebbe interessarti anche: www.luukmagazine.com/il-paese-delle-meraviglie-secondo-alice


Potrebbe interessarti anche