News

Cortina Fashion Weekend: ecco perché andarci

Martina D'Amelio
7 dicembre 2017

Se in questo weekend di festa non sapete ancora cosa fare, ve lo diciamo noi: a Cortina d’Ampezzo, dal 7 al 10 dicembre, torna l’atteso appuntamento con il Fashion Weekend organizzato da Cortina for Us.

Non solo moda, ma anche arte e musica animeranno l’esclusiva località delle Dolomiti: un evento imperdibile tutto da scoprire tra una sciata e l’altra. 35 negozi, 100 protagonisti, tavole rotonde e dibattiti a tema offriranno ai 25mila visitatori attesi un’esperienza culturale a 360 gradi in pieno centro storico, all’insegna della solidarietà. Il colore prescelto per questi festeggiamenti? Il verde, filo conduttore di tutti gli eventi, per puntare i riflettori su una moda ad alta quota – sostenibile ed etica.

Ecco tutti gli eventi glamour da non perdere, che valgono ben una visita:

  • Il Cortina Fashion Weekend si apre all’insegna della sostenibilità e della solidarietà. L’Unicef, partner ufficiale di Cortina For Us (insieme, tra gli altri, a Maserati e Croce Rossa), proporrà al pubblico le famose Pigotte e patrocinerà un’asta di beneficenza che vedrà protagoniste le tre immagini di copertina del Fashion Weekend 2017, realizzate dall’artista fotografo Pier Paolo De Bona. L’importanza dell’ecologia nel campo dell’innovazione moda e montagna verrà raccontata con una serie di incontri che si terranno nelle mattine dell’8 e del 9 dicembre in piazza A. Dibona.
  • Per chi è interessato soprattutto allo shopping, tutte le sere Cortina andrà in bianco con la Cortina Fashion Night, a base di cocktail ed eventi nei negozi che vedranno protagonisti fotografi, video maker, blogger e personaggi del mondo della moda e star internazionali.

La facciata dello store Borbonese a Cortina

  • Alcuni shop scelgono proprio il Cortina Fashion Weekend per celebrare restyling e aperture: è il caso di Franz Kraler, che l’8 dicembre inaugurerà con un nuovo format il primo department store del lusso delle Dolomiti in corso Italia 119 (cui poi si aggiungeranno altri due spazi rispettivamente ai civici 111 e 127). Per celebrare l’apertura, un’opera a cielo aperto di Stefano Ogliari Badessi, l’artista delle installazioni nomadi, accoglierà gli ospiti insieme a un esclusivo dj set firmato da Giorgio Moroder. Sabato 9 dicembre festeggerà inoltre con uno speciale in store concept interamente riservato alle collezioni Fur di Valentino, mentre il 10 dicembre punterà sugli accessori Roger Vivier. Anche Borbonese sceglie il Cortina Fashion Weekend per inaugurare una boutique di 80 metri quadrati su due livelli in corso Italia 106 con un retail concept rinnovato: al suo interno, i visitatori potranno trovare le collezioni di borse e accessori, le linee di piccola pelletteria, foulard e bijoux, fino al ready to wear.

 

Per conoscere il programma completo degli eventi dedicati agli appassionati di moda e non, consultate il sito cortinafashionweekend.com. E preparate la valigia.


Potrebbe interessarti anche