Beauty

Cosmoprof 2015: le migliori novità

Giovanna Lovison
23 marzo 2015

FOTO COPERTINA

E anche quest’anno è giunto il momento dell’appuntamento più atteso da beauty addicted, blogger, professionisti del settore e, più in generale, di qualsiasi esponente di sesso femminile affetto dalla sindrome delle “mani bucate”. Il Cosmoprof è una vera istituzione: si tratta di una fiera completamente dedicata al mondo della bellezza, della cosmetica e di tutti i prodotti, macchinari o tecnologie collegati al settore. Ogni anno, appassionati riempiono gli innumerevoli padiglioni e si perdono tra le molteplici meraviglie. A rendere il tutto più interessante è la possibilità non solo di vedere ma anche di acquistare gli oggetti del desiderio e, cosa non meno importante, di raccattare omaggi, sample, gadget e goodie bag come non ci fosse un domani. Ecco alcune novità che vale la pena temere d’occhio.

FOTO 1

# GLI STRUMENTI GIUSTI
I pennelli, si sa, sono un tool di vitale importanza per la riuscita di un look. Se sono di buona qualità, fanno per noi già metà della fatica. La cosa più bella è che qualità non significa sempre dover spendere cifre esorbitanti. Zoeva è uno dei brand più amati e con il miglior rapporto qualità prezzo. Super convenienti gli innumerevoli kit: quest’anno una delle novità di punta è rappresentata dal Bamboo Set Vol. 2, che contiene pennelli per occhi e viso e sarà disponibile online dal 30 marzo. Guardare ma non comprare è stato, purtroppo, il cruccio delle amanti dei celeberrimi pennelli Real Techniques. La nuova collezione Bold Metallics, infatti, era esposta in bella vista per far sgranare gli occhi a tutte le appassionate ma ci sarà ancora da attendere per poterli acquistare. Dei veri gioielli da mettere in bella vista sui propri vanity table.

FOTO 2

# CHIOME DA FAVOLA
Per chi non si accontenta delle solite spazzole per capelli, niente paura! Ci sono un paio di novità che sembrano provenire dal futuro e promettono risultati sensazionali. Il famoso brand made in UK Tangle Teezer ha messo a punto una nuova spazzola che, siamo sicure, andrà a ruba. La nuova Blow Styling Hair Brush aiuta la piega ma è talmente delicata con i capelli da essere adatta anche alle chiome più delicate e sottili. Per un mosso morbido ed a lunga tenuta, invece, ci pensa la spazzola a sfera The Twirler: fare i boccoli senza ferro non sarà più un miraggio.

FOTO 3

# LOW COST IS BETTER
Soprattutto in tempi in cui i budget si fanno sempre più piccoli, avere a disposizione brand dai prezzi mini a cui rivolgersi è una manna dal cielo. Togliersi qualche sfizio non sarà più una pena per il portafogli grazie alle gamme sempre più ampie di brand come Essence e Wet’N’Wild (marchio, quest’ultimo, da poco sbarcato in Italia). Essence è riuscita a radunare attorno a sé una folla di appassionate di manicure grazie al divertentissimo distributore automatico di smalti: quanto sarebbe bello trovarlo in stazioni, aeroporti e in giro per la città per concedersi una piccola coccola quando ne abbiamo voglia? Per chi respira già la primavera, invece, è perfetta la nuova collezione Silver Lake Wet’N’Wild: palettina di ombretti coloratissimi e smalti pastello sono un must per scrollarsi di dosso il grigiore dell’inverno e tornare a splendere.

FOTO 4

# SE È NATURALE È ANCORA MEGLIO
Il tema del bio è sempre più sensibile e sono in molte a preferire cosmetici e creme di origine green. Un marchio 100% naturale davvero apprezzato a livello internazionale è Human+Kind. Le confezioni sono accattivanti e spiritose, il brand è irlandese ed è conosciuto soprattutto per i prodotti struccanti, gli olii multitasking e la crema mani. Se vi siete perse il Cosmoprof non disperate, li potete trovare da Sephora a Milano all’interno di The Brian & Berry Building.

FOTO 5

# MAKE UP PROFESSIONALE
Se siete amanti dei brand professionali e che garantiscono un risultato di altissimo livello, due sono gli stand che sicuramente avreste apprezzato di più! Ci credete se vi diciamo che sono moltissime le donne che vanno al Cosmoprof solamente per fare acquisti folli da Makeup For Ever? Il motivo è semplice: i prodotti sono tutti scontatissimi (circa del 40%!) ed è disponibile l’intera gamma. Il brand francese, però, non è l’unico ad essere così ambito. Illamasqua è meno conosciuto perché non venduto in Italia ma vale davvero la pena dare un’occhiata perché la qualità di polveri e rossetti è davvero elevatissima. Le confezioni, poi, sono minimal ma dalla forma particolare e saranno apprezzatissime da tutte, soprattutto dalle anime un po’più dark.

Insomma, se ci siete state siete fortunate ma, se ve lo siete perse, scommettiamo che non mancherete il prossimo anno!

Giovanna Lovison
mybeautyfair.blogspot.it


Potrebbe interessarti anche