News

Cova arriva a Monte Carlo grazie a Briatore

Flaminia Scarpino
12 dicembre 2016

cc

Cova Café si prepara a sbarcare nella chicchissima Monte Carlo grazie a Flavio Briatore: la storica pasticceria milanese, ora marchio del gruppo Lvmh, si è infatti appoggiata all’imprenditore per aprire le sue porte anche in Costa Azzurra con un grande opening previsto per la primavera 2017.

Lo spazio, al 19 della centralissima boulevard des Moulins, rievocherà l’eleganza dell’antica pasticceria meneghina, dal 1871 luogo d’incontro della Milano bene. A rendere giustizia allo stile del più famoso marchio di panettoni artigianali sarà Paolo Lucchetta dello studio RetailDesign, con un progetto che rievocherà i materiali, le luci e i colori dello storico caffè di via Montenapoleone.

Se all’interno sembrerà di essere in Italia, grazie ai profumi e all’atmosfera, all’esterno il Cova Monte Carlo rimarrà in linea con lo stile dell’architettura monegasca, che crede in uno spazio urbano altrettanto partecipe dell’esperienza del visitatore.

Dopo Honk Hong, Tokyo, Shangai, Pechino e Taipei, per i 200 anni di anniversario il marchio è felice di far trionfare il Made in Italy – che, si sa, è inimitabile – con la sua prima succursale in Europa.

 


Potrebbe interessarti anche