Food

Crazy Cat Cafè, il bar delle fusa, apre a Milano

Valentina Garola
9 ottobre 2015

Osjetljive-i-njezne-maze-Ovo-su-najcesce-greske-vlasnika-macaka

Siete pronti a sorseggiare un caffè e leggere in compagnia di sei gattini da coccolare?

Il 23 Ottobre aprirà a Milano il Crazy Cat Cafè, un bar molto particolare, dove gli ospiti non saranno solo persone ma anche teneri mici randagi e trovatelli che, accolti dai padroni del locale Alba Galtieri e Marco Centonza, hanno trovato una casa. Sei gattini molto cool con i nomi di cantanti famosi: Patti e Freddie, Bowie e Elvis, Nina e Blondie.

Alba e Marco sono gli ideatori di questo cafè completamente diverso dagli altri presenti nella capitale meneghina; durante un loro viaggio in Giappone i due sono entrati nei celebri “neko cafè”, locali dove i gatti passeggiano tranquilli e si fanno coccolare dai turisti: rimasti colpiti, hanno deciso di fondarne uno anche nella loro città.

Il Crazy Cat Cafè di Milano sarà un luogo a misura di gatto con tiragraffi, giochi, passerelle e percorsi studiati appositamente per loro, con stanze separate per lettiere e cibo. Per non farsi mancare nulla, ci saranno ovviamente anche degli angoli relax: proprio un paradiso per i nostri amici baffuti!

image

Nel Crazy Cat Cafè ci saranno delle regole ferree: le persone non dovranno dar da mangiare ai mici, non dovranno urlare o alzare la voce e, soprattutto, saranno tenute a rispettare gli spazi dei gatti per evitare di stressarli.

Il locale vuole inoltre sensibilizzare il pubblico nei confronti della comunità felina: ci saranno infatti diversi incontri con organizzazioni che si occupano di mici in cerca di famiglia e, come spiega Marco, “verranno creati eventi di formazione dedicati a chi ha già un micio o vorrebbe adottarne uno”. Marco infatti spera che “il locale possa diventare un piacevole punto di incontro tra persone e gatti, attraverso gioco e coccole. Uno spazio di educazione alla relazione con gli animali e sensibilizzazione al tema dell’adozione.

Il Crazy Cat Cafè di via Napo Torriani 5, zona Stazione Centrale, inaugurerà venerdì 23 ottobre e sarà aperto dalle 9.30 alle 21.30.

Estote parati: manca poco all’arrivo di un’ondata di tenerezza e fusa!


Potrebbe interessarti anche