Kiki's choice

Crazy crazy summer nail art!

Kiki
3 luglio 2013

Colori, originalità e un po’ di fantasia: gli ingredienti delle estati migliori.

Che vi prepariate a trascorrere le vostre vacanze ad arrostire pigramente a bordo piscina o che siate delle instancabili esploratrici di nuovi mondi, il mood della stagione ci porta tutte ad osare e sperimentare… a partire dalla punta delle dita!

Ecco una carrellata di idee per dare un po’ di sprint alle nostre manicure…

Se volete qualcosa di soft, ma allo stesso tempo elegante, Pupa propone il Degradé Nail Art Kit, con un top coat degradé che permette di scurire di una o più tonalità lo smalto di base – io mi sono innamorata del n. 6!

Sofisticata ma allegrissima anche la manicure di Yves Saint Laurent, con i top coat La Laque Couture Tie & Dye che, grazie alla loro formula in tre fasi, donano un effetto ultra-sheer. Il mio preferito? Il n 3, Hip Coat, color melanzana.

Interessanti anche i mirror effect, vale a dire gli smalti a specchio: a me piace moltissimo il classico argento di Layla Cosmetics ed il n 625 smeraldo di Kiko.

Innumerevoli anche le proposte nell’ambito dei “crackle”, vale a dire cioè quei top coat che, stesi su un altro smalto, creano delle crepe lasciando intravedere il colore della base. Io ho cominciato ad usare proprio in questi giorni lo Shatter Paints di OPI, che crea un effetto crackle nero ma allo stesso tempo colora lo smalto.

Decisamente più vistose le lacche duochrome, cioè cangianti e con diverse sfumature, a partire dall’antesignana Chanel 531 Péridot, per arrivare a quelle di OPI e Kiko.

Per una serata speciale, invece, ci sono gli smalti effetto 3D: sono un po’ più elaborati da utilizzare – bisogna stendere la base e subito dopo vanno applicate le decorazioni contenute nei vari kit – e si rovinano con facilità, ma di certo sono molto originali.

Qualche esempio?L’effetto caviale, come quello di Pupa Bubbles – belli i finish caramellati di Icy mint e Strawberry multicolor. Oppure l’effetto velluto con la Velvet Manicure di Ciaté, ad esempio nel color Berry Poncho. O ancora l’effetto cristalli, come quello di Bling It On Rocks di Nails Inc.

Per chi invece ha un pochino meno di manualità con la nail art – o semplicemente ha meno tempo – ma vuole comunque sperimentare, esistono una serie di prodotti che hanno bisogno di una sola passata di smalto, perché gli “ingredienti speciali” sono già contenuti nel prodotto: Nails Inc propone il Feathers Effect, che riproduce delle piccole piumette sulle unghie, Kiko ha invece lanciato il Sugar Effect, che dona un finish mat e sabbioso. Ma il mio preferito in assoluto è lo Smalto Gioiello Effetto Strass di Collistar, nel color Platino.

Infine, un prodotto ideato per giocare e risvegliare qualche ricordo infantile: la Chalkboard Manicure di Ciaté! Una base nera opaca che sembra una vera e propria lavagna su cui sbizzarrirsi con dei pennarellini colorati: come se fossero dei veri gessetti si lavano via con l’acqua, oppure possono essere fissati con un top coat! Voglio assolutamente provarlo…

Giocate con le vostre unghie e… non dimenticate le tre C: Comfort, Cool and Crazy!

La vostra Kiki