Advertisement
Woman

Crocieristi si nasce (o si diventa)

Alice Signori
16 dicembre 2013

Copertina-Sophia Loren MSC

Mari del Nord o Mediterraneo? Caraibi, Canarie o Medio-Oriente? Le crociere invernali sono per molti una tradizione annuale, e la scelta sta diventando sempre più ricca: dalle mini crociere di 3-4 giorni, alle vacanze oltreoceano di 1-2 settimane. Vacanza particolare, questa, che non conosce mezze misure: o la si ama o la si odia. Se la ami, non  riesci a farne a meno: numerosi  siti di “Crocieristi”   scambiano consigli e collezionano crociere come si trattasse di figurine. Altri invece non ne sono convinti, almeno finchè non la provano…

Ma la vera fashionista, come affronta la crociera? Oggigiorno  numerosi  brand  sviluppano linee ad-hoc: dalle case di costumi a quelle di abbigliamento. Il look da crociera è una nuova “hit”. E la valigia non è poi così semplice da preparare: numerosi  galà, continue  escursioni, tante  attività proposte… c’è bisogno di un look pronto ad ogni occasione! Obbligatorio quindi un giro tra negozi di accessori: per trovare il cappello oppure l’occhiale giusto per lasciare un velo di mistero al vostro passaggio. Senza dimenticare l’outfit serale: pellicce, abiti, tacchi alti…Tutto è concesso nelle gare di eleganza, seppur nel mezzo dell’oceano. Innumerevoli poi le sorprese, in positivo, riservano questi “giganti del mare”: i  passeggeri di “Quantum of the Seas” (nave della flotta di Royal Carribean che salperà dal porto di New York dal novembre 2014) potranno assistere live alle rappresentazioni di “Mamma Mia” in un’atmosfera davvero surreale.
Ma se siete ancora convinti che la crociera non faccia per voi, fatevi tentare dalle proposte di Horca Myseria: lezioni di vela durante tutti i weekend dell’anno, o un tour nel mare della Thailandia per sfuggire all’inverno natalizio. Consigliabile un equipaggiamento più sportivo e tecnico: diversi i brand e non meno ricca la scelta. Paul & Shark sponsorizza l’equipaggio argentino e francese protagonista della classe velica 470: è un esempio di maison che  coniuga le esigenze del design con le necessità di chi guarda alla performance sportiva.
Siete a caccia di relax,  avventura, o pronti alla scoperta di lidi lontani? Bene, è ora di salpare… e che il look sia con voi!

Ecco cosa non può mancare in valigia…

Parah

Parah

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


Potrebbe interessarti anche