Men

Cruise Style: i capitani scelgono un mix tra tecnologia ed eleganza old school

Alberto Corrado
18 dicembre 2013
Marina Militare

Marina Militare

Per chi ama il mare, la navigazione, le coordinate geografiche, (non solo sulle mappe), il sale e le onde.
È un mondo nel quale non si può scendere a compromessi, si devono seguire le giuste regole, anche dal punto di vista dell’abbigliamento.
Lo stile crociera o meglio sailor style è una guida determinante nella moda maschile e, reinterpretato ogni stagione, crea sempre nuovi spunti, così il fascino del marinaio non smette mai di conquistare.
È un look senza tempo che mantiene un feeling classico, fatto di giacche a doppiopetto, righe e berretti.
Che fanno da cornice a regate o traversate atlantiche.
Giacche tecniche indistruttibili proteggono contro le intemperie con tutti gli accorgimenti più avanzati studiati in laboratorio: anti-vento, anti pioggia, doppio collo, cappuccio.
Diventano loro le protagoniste quando si vuole stare in plancia o praticare uno sport che richiede tecnica impeccabile, studio e manualità e una certa dose d’istintività, di puro talento e di amore per il rischio.
Ma al di là dei capi più estremi, ci sono anche i pantaloni da training, le magliette e le felpe, capi comodi e capaci di agevolare i movimenti durante le manovre da crociera o durante il tempo libero trascorso a bordo.
L’unica nota eccentrica sono diventate le scarpe.
Un’estetica e passione che si è trasformata in fenomeno e che ha contaminato in modo irrinunciabile lo stile contemporaneo.
Questo ha dato il via alla tendenza: prendere in prestito i capi tecnici per mixarli con il look di tutti i giorni.
Un moderno stile leisure che è sempre perfetto sia per il tempo libero che per tranquille giornate di navigazione, con il mare piatto.

Alberto Corrado

Guarda la gallery:

La classica driving viene arricchita alla base della tomaia da un profilo bianco a contrasto che dona una connotazione più sportiva alla calzatura

Car Shoe | La classica driving viene arricchita alla base della tomaia da un profilo bianco a contrasto che dona una connotazione più sportiva alla calzatura

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


Potrebbe interessarti anche