Woman

Cuissardes e ankle boots

Francesca Sartore
3 novembre 2014

ankle_boots

Li amiamo, sono femminili, ci fanno sentire seducenti pantere, sono la crème de la crème  tra gli accessori, stiamo parlando di overknee o meglio conosciuti come cuissardes e biker boots.

Baldinini lancia modelli singolari, parliamo dei boots in vitello neri cosparsi da borchie colorate in stile glam-rock e dello stivale cuissarde in nappa con stampa floreale di ispirazione decisamente romantica.

Se volete osare al massimo Gucci può fare per voi,  nella collezione troviamo stivali in rettile color pastello, nelle nuances  del giallo, turchese e rosa, modelli dal tacco alto,  basso, identificati  dall’iconico morsetto in punta.

Interessanti i tronchetti in pelle di Moreschi, caratterizzati da un motivo geometrico tricolore stile patchwork.

Per uno stile meno impegnativo e più casual Santoni presenta l’immancabile modello camperos, un evergreen in pelle invecchiata dal grande fascino.

Sergio Rossi invece mantiene la linea con forme classiche in pelle nera, due sono i modelli che hanno richiamato la nostra attenzione: lo stiletto in camoscio nero e dettagli viola e lo stivaletto stile texano in pelle nera e finiture color argento.

A. Testoni propone tronchetti e stivali rosso bordeaux con zip laterale, modelli classici, ma grintosi grazie al connubio di pelle e cavallino.

Un modello sempreverde è il biker boots, Giuseppe Zanotti Design lo ripropone con vistose zip, cinghie e  l’aggiunta di catene per uno stile casual più aggressivo.

E per finire, ancora biker boots, questa volta presentati da Casadei, alla caviglia o al ginocchio, rigorosamente in pelle nera con catene dorate.

La varietà dei boots non potrà che soddisfare tutti i gusti, buono shopping a tutte!


Potrebbe interessarti anche