Beauty

Cushion mania: tutti i migliori prodotti beauty viso, occhi e labbra

Kiki
1 marzo 2017

Si sa, quando si parla di tendenze in fatto di beauty, Corea docet. E infatti nessuna sorpresa se il trend per i prodotti di make-up più in voga del momento viene proprio dall’Oriente: dopo il mondo dei fondotinta, il cushion ha conquistato anche blush, rossetti ed eyeliner.

Il sistema a cuscinetto permette di mantenere i pack super compatti – e perfetti da tenere in borsetta per un ritocco on the go – ma al contempo svela texture fluide che regalano il massimo comfort. La spugnetta è poi perfetta sia per rilasciare la giusta quantità di prodotto, sia per sfumarlo e lavorarlo, garantendo così un risultato ottimale.

Viso, occhi, labbra: voi quale cushion preferite?

  • È in un pratico formato travel size, completo di specchietto, il Blush Skin Illusion di Clarins: grazie all’estratto di alga rosa e alla polvere di opale dona luminosità e ravviva anche l’incarnato più spento.

  • Sono tre i motivi per innamorarsi dei nuovi Juicy Shaker di Lancôme: hanno dei colori favolosi, una formula bifasica da shakerare – super divertente, idratante e non appiccicosa- e un applicatore cushion per labbra praticissimo e ultramorbido.

  • Un rossetto in forma liquida, cremoso, a lunga tenuta e super pigmentato: è il Liquid Melted di Too Faced che, grazie al suo morbido cuscinetto applicatore, è comodissimo per ritocchini on the go.

  • Givenchy ha lanciato il suo Cushion Kiss, un gloss-balsamo in diverse colorazioni che nutre le labbra, lasciandole morbide, polpose e viniliche. In una parola: tirabaci!

  • Per tutte coloro che desiderano avere un incarnato compatto, luminoso e senza imperfezioni, Dior ha creato Diorskin Forever Perfect Cushion che unisce la praticità di un fondotinta compatto alle caratteristiche di uno liquido: la sua texture impalpabile a contatto con la pelle diventa fluida e leggera, per regalare subito la massima coprenza ma senza appesantire.

  • È firmato Estée Lauder, il Double Wear Nude Cushion Stick Radiant Makeup: in un gesto semplice e veloce corregge, leviga, idrata e illumina. Il plus? L’applicatore super smart, che si rimpicciolisce man mano che il prodotto all’interno si esaurisce.

  • Pelle da bambola, quando e dove vuoi: questa la promessa dietro a Le Cushion Encre de Peau di Yves Saint Laurent. Grazie alle dimensioni compatte è l’ideale per essere tenuto in borsetta. La sua texture fresca e leggera sublima l’incarnato, coprendo come un velo le imperfezioni, affinando la grana della pelle e regalando un colorito fresco e naturale.

  • Non contiene né profumi né parabeni, è arricchito con olio di Babassu, dalle proprietà nutrienti, lascia l’incarnato leggero e uniforme: stiamo parlando del Fondotinta Cushion firmato Yves Rocher, che conquisterà il cuore di tutte le amanti del beauty green…ma non solo!

  • Il 24 Ore Cushion Eyeliner di Deborah Milano ha un pack decisamente innovativo per essere un eyeliner: mantiene infatti tutte le qualità di un prodotto liquido – compresa un’ottima pigmentazione – ma grazie alla spugnetta all’interno del vasetto non ci sono sprechi e il pennellino può prelevare subito la quantità giusta di prodotto.

  • I cuscinetti coreani hanno conquistato anche Shu Uemura che li ha declinati nella versione blush: i Kye Fresh Cushion Blush, realizzati in collaborazione con la talentuosa artista coreana Kathleen Kye, regalano un irresistibile effetto bonne mine in due nuance ispirate alle sfumature dell’Hibiscus Syriacus, il fiore nazionale della Corea.


Potrebbe interessarti anche