Woman

Da Baselworld 2015: 7 orologi per 7 giorni

Davide Passoni
31 marzo 2015

Baselworld 2015

Baselworld 2015 non ha tradito le attese in quanto a novità nel campo dell’orologeria. Un settore tipicamente maschile, nel quale però le Maison, che strizzano sempre più l’occhio alle signore e ai loro polsi, hanno presentato orologi da donna che vale la pena avere. Ne abbiamo scelti 7, uno per ogni giorno della settimana, da OmegaEmporio ArmaniSwarovskiLonginesTAG HeuerGucciBraccialini.

Omega Constellation Pluma
Per aggredire la settimana con eleganza già dal lunedì, c’è l’Omega Constellation Pluma, con l’interpretazione 2015 che sfoggia un quadrante corallo chiaro con indici in diamanti incastonati in oro 18k, così come in oro sono le lancette di ore, minuti e secondi. Il movimento è automatico, cal. 8520.
Perché averlo: perché l’eleganza è leggerezza. Come una piuma.

Emporio Armani Fluid Deco
Il martedì è un giorno senza identità. Meglio dargliene (e darsene) una raffinata ma essenziale indossando l’Emporio Armani Fluid Deco, un orologio da donna in puro stile Emporio Armani, dove la tecnica lascia il passo all’estetica, che richiama le linee senza tempo dell’Art Déco.
Perché averlo: perché non s’indossa solo un orologio, ma un oggetto d’arte.

Swarovski Aila Day
In ufficio o fuori, per un giro di shopping, è bene essere sempre brillanti. E se di mercoledì, a metà settimana, si perde un po’ di smalto, la luce giusta può venire anche da un orologio:Swarovski Aila Day. I 52 brillanti sulla lunetta, il quadrante e il cinturino candidi fanno scintillare il polso e l’umore, in attesa del week end.
Perché averlo: per… non vedere l’ora che arrivi venerdì.

Longines Symphonette
Pochi brand hanno saputo interpretare l’orologio da donna come, nei decenni, ha fatto Longines. Nel Longines Symphonette vincono la forma ovale e i materiali, dai diamanti alla madreperla, mentre il movimento al quarzo è preferito al meccanico. Del resto, chi esce al giovedì sera, vuole splendere e distinguersi.
Perché averlo: perché al polso di una donna è come una sinfonia.

TAG Heuer Carrera Cara Delvingne
Nato dalla collaborazione tra la maison svizzera e la top model inglese, sua nuova ambasciatrice, il TAG Heuer Carrera Cara Delvingne, è bello tosto come la It Girl cui è dedicato. Diamanti bianchi o neri, oro rosa, titanio e tanta energia per un venerdì da leonesse. Come Cara.
Perché averlo: perché per essere Cara un orologio non basta. Ma aiuta.

Gucci Diamantissima
Il nome di questo segnatempo parla da sé ed è come se dicesse: solo per polsi prestigiosi, please, anche al sabato. Tutti i modelli della collezione Gucci Diamantissima riportano il motivo diamante, inciso sulla cassa e ripreso sul quadrante in modo da creare l’effetto di stampa su tessuto.
Perché averlo: perché i diamanti (anche incisi) sono i migliori amici delle donne.

Tua Timepieces by Braccialini
Domenica: riposo, spensieratezza e libertà. Come quella degli orologi della collezione Tua Timepieces by Braccialini. Sette pezzi che strizzano l’occhio in 3D ai viaggi, al mondo, agli animali ai fiori, scanzonati come le borse del brand toscano.
Perché averlo: Perché ogni giorno è buono per cominciare il giro del mondo, anche la domenica.


Potrebbe interessarti anche