Cinema

Da Crudelia alla Sirenetta: ecco i remake Disney in arrivo nei prossimi anni

Flaminia Scarpino
9 maggio 2017

Walt Disney continua la sua operazione amarcord: oltre a produrre nuovi emozionanti cartoni per le ultime generazioni, la casa ha infatti deciso di fare leva sulla nostalgia dei più grandi con i remake e i sequel in live action delle sue pellicole più celebri.

Dei veri e propri cult che, opportunamente rispolverati, sapranno come sempre far battere i cuori di grandi e piccini. Sebbene siano moltissimi i film già usciti – La Bella e la bestia con Emma Watson è l’ultimo approdato al cinema – molti di più sono quelli che ci attendo al cinema nei prossimi anni. Da Crudelia de Mon a Dumbo, da Mulan a La Sirenetta: ecco i remake cinematografici degli intramontabili Disney che approderanno a breve sul grande schermo!

  • Chi non ricorda la bellezza e la bravura di Angelina Jolie nei panni della giovane Malefica? A quanto pare, la bellissima attrice tornerà prossimamente a interpretare l’antagonista di Aurora in un remake che promette di grandi sorprese.

  • La storia della guerriera Mulan, sotto la regia di Niki Caro, arriverà a novembre 2018 nelle sale statunitensi. Ma, attenzione, abbandonate l’idea di vedere la versione live del capitano Li Shang: per la coraggiosa protagonista è in arrivo un nuovo amore…

  • Emily Blunt vestirà i panni di Mary Poppins nel film diretto da Robert Marshall, che approderà negli USA il 25 dicembre 2017. Nel sequel la tata più amata dai bambini sarà alla prese con i tre figli dell’ormai adulto Michael Banks che dovrà ricorrere alla sua magica nanny per tenerli a bada.

  • Dopo Meryl Streep – adesso nel cast di Mary Poppins – a indossare i panni (o meglio, le pellicce) della perfida Crudelia Demon sarà Emma Stone, in un film che preannuncia di indagare il passato di uno tra i villain più azzeccati della storia Disney. Diretta da Alex Timbers, la pellicola non ha ancora una data di uscita, ma è attesa per il 2018.

  • Tim Burton, nonostante l’abbandono di Will Smith, sta lavorando alla regia di Dumbo. Il cast sarà sicuramente tra i migliori, ma la casa di produzione non ha ancora svelato né quali saranno i volti di Hollywood che vedremo, né la data in cui il tenero elefantino volante arriverà nelle sale.

  • Anche il progetto de La Sirenetta, sebbene ancora in fase embrionale, sembra essere stato confermato dagli Studios. Pochissime per ora le indiscrezioni e purtroppo nessuna nuova sul ruolo della protagonista, nonostante Lindsay Lohan, con la sua chioma rossa, si fosse ufficialmente fatta avanti.

  • Doppio salto all’Isola che non c’è: la Disney ha infatti deciso di riproporre un remake sia della dispettosa fatina Trilli, che sarà forse interpretata da Reese Witherspoon, sia dell’eterno bambino Peter Pan.

  • Remake in arrivo anche per il Re Leone! Nel cast del film – in uscita per il 2019 – ci saranno Donald Glover per la voce di Simba e James Earl Jones per interpretare di nuovo Mufasa. Ancora nessuna notizia sulla partecipazione di Beyoncé, proposta da Disney per il ruolo di Nala.

  • Grande attesa per il film dedicato a Winnie The Pooh. La storia racconterà le avventure dell’adulto Christopher Robin, adesso alle prese con tutti i problemi del mondo dei grandi. Chi altro può aiutarlo se non l’orsetto del Bosco dei Cento Acri?

  • Bryan Cogman, produttore di Games of Thrones, seguirà la sceneggiatura del classico Disney La spada nella roccia. Poco si sa ancora sul film, ma siamo molto curiosi di sapere chi vestirà i panni dell’eccentrica Maga Magò (e chi si occuperà del suo trucco e parrucco!).

  • Una grande scommessa: Taron e la pentola magica. Non ve lo ricordate? Il cartone degli anni ’80 è stato simbolo della crisi affrontata da Disney in quegli anni. Nonostante il flop, l’azienda ha deciso di puntare di nuovo sul guardiano di maiali destinato a diventare un eroe.


Potrebbe interessarti anche