Beauty

Da Gigi Hadid ai social: è sopracciglia glitter mania!

Kiki
8 giugno 2016
Giambattista Valli show, Backstage, Autumn Winter 2016, Paris Fashion Week, France - 07 Mar 2016

Un’immagine dal backstage dell’A/I 2016 di Giambattista Valli; il make up è stato realizzato da Val Garland di MAC Cosmetics

Eclettiche, originali, stravaganti. Per questa stagione le sopracciglia tornano prepotentemente in primo piano in una preziosa versione glitterata: a lanciare per prima il trend è stata Gigi Hadid che, grazie alla make up artist Val Garland di MAC Cosmetics, le ha sfoggiate sulla passerella parigina della sfilata autunno-inverno 2016 di Giambattista Valli. E ora tutte le vogliono.

backstage_glitter_brows_makeup

Una delle modelle che ha sfilato per l’A/I 2016 di Giambattista Valli con il il make up realizzato da Val Garland di MAC Cosmetics

Si sa, dal catwalk al web il passo è breve e questa insolita idea make up è stata subito ripresa da modelle, attrici e blogger, diffondendosi sui social e diventando una vera e propria moda: basti pensare che anche Bella Thorne si è fatta conquistare e ne ha fatto il suo cavallo di battaglia al Coachella 2016.

In realtà le sparkling eyebrows erano già state proposte qualche anno fa da Peter Philips, per l’autunno-inverno 2012/2013 firmato Chanel, coperte di cristalli e pailettes, riprese poi da star del calibro di Lady Gaga e Miley Cyrus – a dirla tutta, dando luogo talvolta a dei veri e propri beauty orrori!

  • Le sopracciglia gioiello proposte per l’autunno-inverno 2012/2013 da Chanel

  • Le sopracciglia esagerate di Lady Gaga

  • Anche Miley Cyrus si è fatta contagiare

  • Le sopracciglia gioiello proposte per l’autunno-inverno 2012/2013 da Chanel

Ma attenzione: se prima strass e brillantini dovevano interamente ricoprire le sopracciglia, ora la tendenza vuole che vengano posizionati appena sotto l’arco, in modo da sottolinearne la forma naturale e da illuminare lo sguardo di bagliori iridescenti.

Un’idea glamour facilissima da realizzare, che ci dona quel tocco in più perfetto per una serata speciale.

mac_glitter_brows_instagram_instyleuk

Curiose di scoprire come fare? Prima di tutto è necessario pettinare le sopracciglia e infoltirle con una matita apposita, poi basta procedere applicando i punti luce seguendo la linea dell’arco. L’ideale è utilizzare un gel glitterato o un eyeliner dai colori metallizzati, ma potete davvero sbizzarrirvi sperimentando con colori, forme e materiali di ogni genere.

Il diktact è uno solo: brillare!


Potrebbe interessarti anche