Da Novembre Benedetta Parodi addolcirà le nostre serate con Bake Off Italia

Carlotta Leva
30 ottobre 2013

benedetta

Il fenomeno dei format televisivi sta avendo molto successo; Inghilterra e America si sfidano costantemente nella creazione di programmi che vengono poi trapiantati in tutto il mondo.
Bake Off ha spopolato sulla rete britannica BBC 2 e Real Time, molto attenta al mondo culinario, ha deciso di crearne una versione italiana.
A sfidarsi saranno nove aspiranti pasticceri, i quali verranno sottoposti a due differenti prove : la prima incentrata sulla creatività e la seconda sulle capacità tecniche dei singoli.
Al timone di Bake Off ci sarà la regina della cucina, Benedetta Parodi, alla sua prima esperienza in casa Real Time e alla guida di un talent show. Accanto a lei anche il re del cioccolato Ernst Knam e Clelia d’Onofrio, ex direttore del Cucchiaio d’argento.
La particolarità di questo programma è la totale imparzialità della giuria; i tre infatti non sapranno mai quale prelibatezza sarà associata ad ogni concorrente e potranno quindi valutare in maniera obiettiva la qualità dei vari dolci.
E per un programma in cui torte, cupcakes, brioches e pasticcini sono i protagonisti, l’ambientazione non poteva essere un freddo e anonimo studio televisivo! A fare da cornice sarà infatti l’esclusiva Villa Arconati, poco fuori Milano, in linea con le location prescelte dagli autori della versione originale.

benedetta2

Bake Off andrà in onda, a partire dalla fine di Novembre, una volta a settimana, e da Natale proporrà una striscia quotidiana in cui verranno spiegate le ricette alla maniera semplice e divertente che ha sempre caratterizzato tutti i programmi di Benedetta.
E allora non ci resta che comprare stampini e strumenti per non farci trovare impreparate!

Carlotta Leva