Dal 5 ottobre riprende Ballando con le Stelle!

Rosa Vittoria
4 ottobre 2013

ballando

A partire dal 5 ottobre, si riaprono le danze vip con “Ballando con le Stelle”. Il programma, che andrà in onda su Rai 1 alle 21.10, ha 3 settimane di ritardo rispetto alla programmazione ed a tal proposito Milly Carlucci ha dichiarato:  “Partiamo in ritardo perché i ballerini professionisti a settembre erano impegnati nei campionati del mondo di ballo. Italia’s got talent è un programma considerato di maggiore successo di Canale 5. Il problema non è cercare di battere il concorrente, ma di fare un buon programma”.

Nel corso delle sue otto precedenti edizioni non ha mai perso di lustro ed anzi, anno dopo anno, ha confermato i suoi ascolti auditel.  Da quando “Ballando con le stelle” è nato, gli italiani si sono “fatti tirare in ballo” riscoprendo l’attrattiva di liscio, salsa e quant’altro anche come una possibilità di divertimento, contatto ed aggregazione ormai dimenticata. Perché il ballo ci ricorda che è bello lasciarsi andare, abbandonarsi alla musica ed al corpo annullando quelle difese che ogni giorno siano costretti a mettere in campo. Il ballo porta in sè il bocciolo della sensualità accennata od esplosa nella passione di un tango. Il ballo ci avvicina agli altri, azzera le distanze, di qualunque natura esse siano, ed esalta la comunicazione nella sua forma più ancestrale, quella fatta non di parole, ma di gesti, espressioni e movimento.

Molti gli elementi vincenti di questo format: la conduttrice Milly Carlucci, dalla prima edizione affiancata da Paolo Belli , la giuria ed i cast sempre ben scelti ed amati poi dal pubblico. Ed a proposito di cast, scopriamo chi sono le celebrità che quest’anno si sfideranno a colpi di rumba. Tra gli uomini ci sarà, innanzitutto, Massimo Boldi che, nella conferenza stampa di ieri di presentazione del programma, ha dichiarato:

 “Nei film ho sempre fatto il clown. E non è la stessa cosa mettersi a ballare veramente. È un’impresa molto difficile, impegnativa. Questa esperienza mi rende felicissimo, per me è come trovare una nuova strada. Spero di far felice le tante famiglie che guarderanno il programma”.

A Boldi si aggiungono: gli attori Roberto Farnesi, Lorenzo Flaherty e Federico Costantini; il pallavolista Gigi Mastrangelo; il pallanuotista cubano naturalizzato italiano Amaurys Perez e il modello brasiliano, ex fidanzato di Madonna, Jesus Luz. Tra le donne, da citare prima di tutte Anna Oxa che ritorna in televisione, e non in veste di cantante, dopo molti anni di assenza;  la modella Lea T, la cui presenza ha già suscitato parecchio scalpore poiché, nata maschio, ha cambiato sesso nel 2012 ed oggi ha sul passaporto il nome di Leandro; la schermitrice Elisa Di Francisca; l’attrice e conduttrice Alessandra Barzaghi, la Miss Italia 2010 Francesca Testasecca e l’attrice della soap-opera Vivere, Veronika Logan.

La giuria è la stessa delle precedenti edizioni con Carolyn Smith, il giudice Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni.

Insomma, non resta altro che scaldare i muscoli e lanciarsi in pista!

Rosa Vittoria