Green

Dallas sempre più green, con la foresta più grande degli USA

Alessandra Buscemi
14 gennaio 2017

dallas-1

Qui Dallas, Texas, ovvero la leggenda americana del passato e del presente. La ‘Big D’ (‘grande D’) è una città in continua crescita e con uno status sempre più prestigioso, spesso sinonimo di consumismo, ma che riserva sorprese. La prima di queste è che la città di Dallas sta effettuando investimenti  nella realizzazione di progetti che hanno portato e porteranno ad una rivitalizzazione della città. Molti di questi sono orientati a rendere Dallas una città più verde e amica dell’ambiente.

dallas-2

In particolare il Trinity River Corridor, progettato per la riqualificazione del fiume Trinity, avrà scopi ambientali e, una volta completato, si comporrà di varie aree distinte che formeranno un’unica opera d’arte a cielo aperto ben 10 volte la dimensione del Central Park di New York. È sicuramente destinato a diventare una nuova emozionante attrazione all’interno della città di Dallas per residenti e visitatori, interamente dedicata al relax, anche se il principale obiettivo del progetto resta la protezione e il ripristino della flora ambientale locale.

dallas-3

Ma la vera sorpresa è  la Great Trinity Forestla più grande foresta urbana degli Stati Uniti. Di certo offre a tutti l’opportunità di riconciliarsi con la natura ed è diventato un modello per l’educazione ambientale che affascina anche i più piccoli: ogni anno 25.000 bambini scoprono la natura e l’importanza della sua salvaguardia attraversando questa foresta in compagnia di esperti biologi. Al Trinity Forest Adventure Park, il primo parco del Texas attrezzato con percorsi sospesi dove potersi lanciare da un albero all’altro attaccati a delle corde, passando su traballanti ponti tibetani e tante altre esperienze avvincenti, il divertimento è infatti associato al rispetto e alla scoperta della natura.

dalls-4

Sempre a Dallas è poi presente il River Ranch, un’attività no profit dedicata agli eventi di equitazione.

Una destinazione sempre più green, che non aspetta altro che essere scoperta.


Potrebbe interessarti anche