Beauty

Dames des Fleurs & Contaminazione: tra alchimia floreale e magia del trucco

staff
30 aprile 2012

Tra i ranuncoli, le rose, i tulipani, gli anemoni e le violette sbocciano e crescono anche le collezioni moda che si trasformano in bouquets floreali composti di accessori come borse, pochettes, cinture, occhiali, scarpe, il tutto in uno stile perfettamente JARDINS DU PRINTEMP.  Tutti noi sentiamo ormai un reale bisogno di riavvicinarsi, ritrovare e celebrare la bellezza e la purezza della natura e per questo motivo adottiamo senza ritegno i nuovi codici  dell’ALLURE BOTANIQUE che ci propongono: Giorgio Armani, Missoni, Etro, Celine, Givenchy, Louis Vuitton, Dior……per sentirci leggere come farfalle e belle come le rose.

 

LE PROPOSTE STAGIONALI TRUCCO hanno sicuramente uno stile romantico, delicato, femminile  e poetico.  Le tonalità delle tavolozze del trucco parleranno di freschezza, di luminosità e di profumo. Le collezioni Garden Pastel Edition -DIOR, Vernis Couleurs Sorbetto – Manicure Couture YSL, Colour Breeze di CLARINS, Jeans and Roses di PUPA sono tutte UN INCANTO e risvegliano in noi un mondo pieno di emozioni.. che ci rimanda alla naturale armonia  della  TERRA. ***

 

LA PEAU D’UNE ROSE – Il fondotinta leggermente Rosato, da scegliere fluido, leggero per illuminare senza appesantire e il finish assolutamente satinato. Uno stile dunque molto French, curato, sano ma informale.  Anche le guance si tingono di rosa chiaro e di pesca pastello, scegliete un blush MOUSSE o CREMA per un effetto morbido e fresco.

 

LES FLEURS AUX YEUX – Gli ombretti s’ispirano dal colore dei fiori di un giardino inglese. Pensate in particolare ai toni dei fiori lilla, viola chiaro, al verde prato, al turchese, all’ arancio ambrato, al giallo chiaro.  La loro consistenza deve essere trasparente e leggera. Si può scegliere un mascara nero, verde scuro, blu anche rosso cardinale per un effetto cangiante.

 

LES PETALES SUR LA BOUCHE – Le labbra tinte come petali di rosa,  di fucsia, di ciclamino, brillanti e sensuali, carnose……..

 

***RISPETTIAMO LA NOSTRA TERRA
I prodotti “trucco minerale e  minerale-bio” stanno passando da essere una moda per salutiste ad affermarsi seriamente come una vera e propria rivoluzione del mondo della cosmética e del make-up.
PROPRIETA’ DISTINTIVE DEI PRODOTTI BIO
SALUTARI: la pelle respira perché non contengono oli e additivi sebo regolatori.
VERSATILI: usati asciutti sono leggeri, mentre bagnati sono più coprenti.
DURATURI: durano anni perché sono inerti e quindi non contaminati da batteri.
SEMPLICI: l’ingrediente principale è la mica.
RESISTENTI: hanno una buona tenuta perché omogenei nell’aderenza alla pelle.
NATURALI: non hanno nessun ingrediente di origine sintetica.
ECOLOGICI: non inquinano l’ambiente perché sono naturali.

 

INFORMAZIONI UTILI PER ACQUISTARE IL MAKE-UP NATURALE:
Se un prodotto è veramente bio-eco-compatibile sull’etichetta dovranno comparire solo minerali come Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Iron Oxides, Ultramarines, Kaolin Clay, Manganese Violet, Silica, Ferric Ferrocyanide, Chromium Oxides, mentre nei cosmetici chimici sarà possibile rintracciare materiali di tutt’altra natura come il nichel, i parabeni, profumo, alcool, siliconi e derivati da petrolio e grassi animali.
Prodotti interessanti LINEA ZUII – wear flowers on your face e ORIGINS minéral make-up, HAUSCHKA trucco e rispetto per la vita.

 

Chiara Fantig


Potrebbe interessarti anche