Advertisement
Woman

Daniela Villegas for Salvatore Ferragamo: la natura in un gioiello

Martina D'Amelio
4 maggio 2016

copertina-daniela-villegas-salvatore-ferragamo

Uccelli selvatici volano sui gioielli della designer Daniela Villegas per Salvatore Ferragamo: una capsule collection dedicata agli amanti della natura, come lo stilista vicentino.

Non solo borse e scarpe quindi: l’ennesima collaborazione della Maison guarda ai preziosi. In prima linea questa volta è Daniela Villegas, stilista di gioielli che va ad aggiungersi alla schiera di young talents scelti dalla casa di moda, come Sara Battaglia ed Edgardo Osorio.

A-ferragamo_villegas-capsule

Protagonisti della capsule collection sono cocorite, pappagalli e uccelli del paradiso, insieme a piccole gabbie e al celebre morsetto, disegnati dalla messicana di stanza a Los Angeles e riprodotti da maestri orafi italiani su collane, orecchini, anelli e braccialetti in argento e pietre preziose (dal topazio verde all’ametista viola). Le creazioni sono ispirate alle stampe delle sciarpe in seta e della calzatura Ars, prodotta dalla casa di moda alla fine degli anni Cinquanta.

Nel naturale percorso evolutivo, la natura offre sempre un rifugio rassicurante e piacevole per resistere al logorio che scaturisce dall’evoluzione. L’opportunità di collaborare a questa collezione con un marchio come Ferragamo è per me un sogno che diventa realtà”, ha dichiarato la designer.

La collezione – completa di una limited edition in oro e diamanti, in esclusiva in selezionate boutique – è disponibile nei punti vendita e on-line all’indirizzo Ferragamo.com.


Potrebbe interessarti anche