Fitness & Wellness

Danzando 2.0: come dimagrire divertendosi!

Alessio Rinelli
9 giugno 2014

fitness

Avreste mai pensato di arrivare pronte alla prova costume senza stress? Oggi è possibile, grazie a un incredibile videogioco targato Ubisoft. Se l’allenamento tradizionale, basato sulla palestra e sugli sport classici, rimane fondamentale, perché non sfruttare le opportunità offerteci dalle nuove tecnologie? Tanto più che è possibile migliorare la propria qualità fisica divertendosi. Tutto questo grazie a Just Dance 2014, videogioco di ballo grazie al quale sarà sufficiente il tempo trascorso nella danza e nella riproduzione delle coreografie delle hit del momento per raggiungere una forma fisica ottimale. Il videogioco permette infatti di svolgere allenamenti personalizzati, focalizzati sulle parti del corpo meno allenate.

Sono numerosi gli esperti che riconoscono il valore di strumenti quali Just Dance. Oltre al personal trainer Francesco Picelli Fiore, a esprimersi positivamente è anche Andrea Strata, professore di Nutrizione Clinica presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Parma, il quale afferma: “Consiglio innanzitutto di seguire una dieta equilibrata, ma soprattutto di fare esercizio fisico. Bastano anche solo trenta, quaranta minuti di movimento al giorno per avere dei benefici. Sicuramente il ballo rappresenta una delle attività preferite con cui perdere calorie divertendosi. Oggi la tecnologia permette di allenarsi ballando anche in casa, grazie a software di ultima generazione che rendono ancora più agevole ed economico farlo”.

Grazie a Just Dance 2014, basta mettersi davanti alla tv, utilizzare una console come Wii, Wii U, Xbox 360®, PlayStation®3, Xbox One® e PlayStation®4 e replicare le coreografie delle hit del momento. Con l’aiuto di coach esperti si raggiungeranno ottimi risultati, ampliati dall’innovativa modalità Just Sweat, che permette di partecipare a vere e proprie sessioni di allenamento personalizzabili, creando playlist secondo le proprie personali esigenze e calcolando quante calorie si sono bruciate con ogni ballo. Con la musica di PSY, Katy Perry, Robbie Williams e Daft Punk il divertimento è assicurato. La seduta di fitness non sarà mai stata così piacevole!

Alessio Rinelli