News

A Milano arriva il Darsena Christmas Village

Flavia Rita Grotta Roldan
27 novembre 2015

darse5

Lo spirito natalizio approda sulla Darsena di Milano: un vero e proprio villaggio, realizzato grazie alla collaborazione di Navigli Lombardi con Coca Cola, sponsor degli allestimenti, farà infatti sognare grandi e piccini a partire dal 1 Dicembre fino al 10 Gennaio.

Un grande abete illuminato di 15 metri verrà allestito al centro dello specchio d’acqua, il CuboLed prenderà le sembianze di un grande calendario dell’Avvento, oltre ad offrire video artistici accompagnati da spettacoli di luce, fuoco e acqua organizzati per Sant’Ambrogio, Natale, Capodanno e l’Epifania e una pista di pattinaggio di 15 metri per 30 in pieno stile newyorkese galleggerà sul naviglio.

Tra le attrazioni del Darsena Christmas Village, per i più piccoli, ci sarà l’immancabile casa di Babbo Natale che i bambini nel weekend potranno raggiungere su una slitta acquatica per incontrare il loro beniamino, consegnargli le loro letterine e scattare una foto ricordo insieme. Sarà inoltre presente, un Bosco delle Fiabe in cui ascoltare storie e fiabe narrate da personaggi della fantasia.

La Darsena, il suo ponte, i Navigli e Piazza XXIV Maggio brilleranno grazie a magnifiche luminarie e per gli amanti dello shopping saranno presenti, oltre ad un mercatino che offrirà prodotti artigianali, addobbi natalizi e cibo, anche alcuni temporary shop galleggianti.


Potrebbe interessarti anche