News

David Beckham gioca a fare le scarpe con Adidas

Martina D'Amelio
3 novembre 2017

Che David Beckham sia un fan (oltre che testimonial) di Adidas, non ci sono dubbi. Sarà per questo che oggi si cimenta come stilista in una nuova linea di scarpe firmata Adidas Football.

L’ex giocatore del Manchester United è legato da ben 20 anni a doppio filo al brand sportswear tedesco: una collaborazione che oggi viene festeggiata con una capsule collection speciale dedicata al footwear.

La protagonista della speciale limited edition? La Predator Accelerator, la “scarpa di una generazione” di appassionati di calcio. Per stessa ammissione di Beckham: “Quando guardo indietro e ripenso ai momenti migliori della mia carriera, il filo rosso che li lega è il modello Adidas Predator. Queste scarpe mi hanno sempre aiutato a dare il massimo nelle occasioni più importanti”. Momenti passati alla storia sia per la squadra che per il suo Paese, che il calciatore ha scelto di far cucire sul collo di tutte le scarpette della collezione.

La capsule vede infatti scendere in campo le versioni rinnovate dei modelli Stadium, Cage e Street nei colori che hanno segnato la carriera di Beckham – il rosso, il bianco e il nero.

I tre numeri della maglia più importante del player inglese sono impressi sul tallone di ogni scarpa: il 32 sulle Street triple-black, il 23 sul modello Stadium triple-white, e il numero 7 sulle Cage triple-red. La scritta unisce i caratteri originali delle Predator al nome e al numero di Beckham, per un risultato moderno e cool.

Il calciatore ha preso il suo ruolo di shoe designer sul serio, partecipando a tutte le fasi del processo di produzione delle scarpe, ai concept meeting a Londra e recandosi nella sede centrale di Adidas in Germania per seguirne l’iter di progettazione. E non c’è dubbio che, per dirla con Sam Handy – Vice President Product Design di Adidas, “i prodotti della nuova capsule diventeranno articoli di culto per moltissimi fan e collezionisti”. Patiti di calcio, ovviamente.


Potrebbe interessarti anche