Fashion

David Bowie, una folle icona di stile in 10 look

Ottavia Pomini
11 gennaio 2016

5-David Bowie Make up

Si è spento all’età di 69 anni il cantante icona glam-rock David Bowie, ma in noi rimarranno sempre i suoi innumerevoli e camaleontici outfit: stravaganti, fuori dalle righe e sempre glam, con qualche incursione nel sofisticato mondo dell’eleganza formale.
Durante la sua carriera, l’artista ha avuto una vera e propria metamorfosi. I suoi alter ego – Ziggy Stardust, Aladdin Sane, Duca Bianco e Nathan Adler – lo hanno accompagnato nei suoi mutamenti di stile: lustrini, tutine attillate, colori sgargianti e make up audace era ciò che lo caratterizzava.
Gli outfit del cantante sono stati di grande ispirazione per colleghi e volti dello spettacolo. Come per esempio Lady Gaga che nel suo celebre video Poker Face si esibisce con una stella blu sul volto, proprio come il duca bianco. E poi come dimenticare Kate Moss ai Brit Awards del 2014, strizzata nella stessa tutina indossata da Bowie durante l tour del 1973 Ziggy Stardust?
L’artista inoltre è stato musa ispiratrice della Maison Jean Paul Gaultier, che gli ha dedicato nel 2013 un’attillatissima tutina monospalla simile a quella di Ziggy Stardust.
Non ci resta che continuare a farci ispirare da una stella che non si spegnerà mai.

 

 


Potrebbe interessarti anche