Advertisement
Gossip

David Guetta è pronto a tornare con Listen

Veronica Gomiero
13 novembre 2014

gu

David Guetta – famoso per non essere un goloso, nessuno infatti lo vede mai mangiare – è affamato solo di musica: è infatti pronto a lanciare la sua sesta fatica, Listen. Un album innovativo nel quale il dj francese ha deciso di sperimentare e mettersi alla prova, lui che è stato tra i primi a trasformare la figura del DJ, ha rivoluzionato questo mondo creando un’aura di potere e successo intorno al mondo della dance e della musica elettronica, facendo dei DJ delle vere e proprie star.

Sono passati tre anni dall’ultimo album di Guetta che ormai vanta una carriera ventennale, arrivato a questo punto ha dunque deciso di fare qualcosa di diverso, specialmente nel procedimento e nella fase di creazione dei nuovi pezzi. Il Dj ha raccontato di come questa volta abbia composto i brani in modo acustico per poi riprenderli e trasformali in musica dance, processo inverso rispetto al classico metodo di composizione nell’ambito.

Essendo così conosciuto e stimato nel mondo della musica Guetta non ha certo fatto fatica a collaborare con grandissimi artisticome Sia, Nicki Minaj, ma anche cantanti più lontani come genere, ad esempio The Script e John Legend.

Insomma, un album che si preannuncia esplosivo: le premesse ci sono, il talento anche e sembra che l’età per il veterano della dance nato nel 1967 non sia un problema…è più che pronto a tornare alla ribalta per rubare la scena ai giovani concorrenti come Avicii e Martin Garrix.

Siete pronti a scatenarvi?


Potrebbe interessarti anche