Food

Davide Oldani pronto a nuove sfide

Azzurra Bennet
17 marzo 2016

davide oldani

La capitale delle Filippine è pronta per accogliere lo chef e proprietrio di D’O, Davide Oldani, famoso per aver teorizzato la cucina pop. Tra un paio di mesi inaugurerà infatti il ristorante e marchio Foo’d presso uno degli hotel della catena Shangri-La a Manila. Racconta Oldani: «Sarà ospitalità e convivialità all’ennesima potenza, con la possibilità di ultimare davanti al cliente la preparazione di almeno un piatto per ciascun menu. Sarà la casa autentica pensata per il piacere dei nostri ospiti».

Nello stesso periodo, inoltre, debutterà il nuovo D’O, a poca distanza dall’attuale sede, di cui costituisce un’evoluzione, il completamento naturale rispetto ad alcuni elementi mancanti della prima sede.

Dopo il ruolo di chef ambassador a Expo 2015, per Oldani è poi già pronta una nuova sfida: sarà ambasciatore unico in ambito food per i Giochi Olimpici di Rio dell’Italian team. «Per tale occasione – spiega – firmerò un libro dedicato al benessere, inteso come abbinamento tra grande cucina e movimento. Al momento non posso aggiungere altro, voglio lasciare un po’ di attesa perché il progetto è proprio ora in via di definizione».


Potrebbe interessarti anche