Beauty

Day to night: il trucco perfetto dall’ufficio all’aperitivo

Stefania Polato
24 aprile 2015

home

È un classico, uscite dal lavoro dopo 8 ore di stress e tutto ciò a cui riuscite a pensare è un bell’aperitivo per ricaricare le batterie vero? Il sole splende, il locale è vicino, i vostri amici vi aspettano ma un dubbio vi attanaglia: e il trucco?! Dopo una giornata intera è normale che non sia più fresco come appena applicato, ma non abbiate paura… se al mattino siete riuscite solamente a dare una passata di mascara, una pennellata di blush e un velo di rossetto, vi bastano pochi velocissimi step per trasformarlo nel perfetto makeup da aperitivo/cena!

DayToNight

Il primo passaggio che aiuterà moltissimo, è una spruzzata di Fix + di MAC, uno spray rinfrescante che ravviva la base in un’istante: è disponibile anche in un comodissimo formato mini da 50ml, perfetto da tenere in borsa per ravvivare il trucco durante la giornata!

Il secondo step è d’obbligo con il celebre Touche Eclat di YSL che illumina istantaneamente il viso: applicato sugli zigomi, sotto l’arcata sopraccigliare e sull’arco di Cupido ridonerà subito tridimensionalità al trucco che sembrerà come appena applicato. Per fissare nuovamente la base dopo i ritocchi l’ideale è una spolverata di cipria, leggera e impalpabile con Les Beige di Chanel, giusto un velo ed il viso sarà come nuovo!

Passando agli occhi non vi servirà molto, sia che abbiate solo un po’ di mascara o un trucco più elaborato con vari ombretti, una matita vi aiuterà a ridefinire lo sguardo in un minuto! Splendide sono le Highliner Gel Crayon di Marc Jacobs, morbide, pigmentate e sfumabili, applicate nella rima interna doneranno subito profondità, ma se preferite l’effetto smoky vi basterà applicarne uno strato sottile lungo le ciglia superiori e sfumarle semplicemente con le dita!

E per le labbra? Non sono certo obbligatori colori scuri e cupi, anzi, potete scegliere qualcosa di allegro, specialmente ora con la primavera, di lucido magari, come i nuovissimi Shine Lover di Lancôme, una selezione di rossetti brillanti, luminosi e avvolgenti che doneranno un aspetto radioso a tutto il viso.

Se vi avanzasse qualche minuto in ufficio, potreste concedervi anche un velo di colore sulle unghie con i nuovi smalti Dior Le Vernis della collezione primaverile Kingdom of colours, quattro tonalità tra cui scegliere e che sicuramente non deluderanno i gusti di nessuna! E per finire non può mancare una spruzzata di profumo con l’intramontabile Coco Mademoiselle di Chanel nel pratico formato da borsetta “twist and spray” per completare il make-over!

Ed ora forza, preparate la make up bag e organizzate l’aperitivo per domani, arriverete fresche come dopo una seduta in profumeria!

Stefania Polato
nudepowder.blogspot.com


Potrebbe interessarti anche